Scopri Infinity+
Corporate
L'intervista13 giugno 2026

Fabio Fognini dopo il ritiro a Wimbledon: "Il tennis l'ho amato e l'ho odiato"

L'ex tennista spiega a Verissimo i motivi del suo ritiro dal tennis: "Ho avuto parecchi infortuni e con l'età il recupero diventa più difficile"
Condividi:

Fabio Fognini spiega a Verissimo i motivi del suo ritiro dal tennis. "Come in tutte le cose c'è un inizio e una fine", afferma l'ex tennista, 39 anni. Fabio Fognini ha annunciato il ritiro a Wimbledon, dopo il match perso al primo turno contro Carlos Alcaraz.

Quella di dire addio al tennis, per Fabio Fognini è stata una decisione difficile, ma ponderata: "Erano anni che combattevo contro me stesso. Ho vissuto tre o quattro anni molto difficili. Ho avuto parecchi infortuni e con l'età il recupero diventa più difficile".

Ripensando al suo percorso, l'ex tennista aggiunge: "Il tennis l'ho amato e l'ho odiato. È stato un bellissimo percorso che rifarei". Oggi però Fabio Fognini assicura di godersi una nuova fase della sua vita: "Sto bene. Non mi manca, sono sincero".