Enrica Bonaccorti torna a scrivere sui social e ringrazia il pubblico per la vicinanza e l’affetto ricevuti dopo aver rivelato di avere un grave problema di salute. Su Instagram, la conduttrice pubblica un’immagine con la scritta "Grazie" in rosso su sfondo bianco e accompagna il post con un lungo messaggio: "Mi avete stravolta con il vostro affetto! Vorrei abbracciarvi tutti, dirvi grazie uno per uno, conoscere anche quelli che non conosco e che mi danno tanta forza con le parole più affettuose che potessi immaginare!".
Bonaccorti aggiunge: "Ho ripreso a respirare la vita quando ho smesso di nascondermi e l’ho detto. Intanto mi sono liberata del senso di colpa di non rispondere più a nessuno, di essere scomparsa anche coi più cari amici che hanno pensato che ce l’avessi con loro, o con il pubblico che mi accusava di non aver partecipato neppure al ricordo di Pippo Baudo e di essere rimasta in vacanza! Altro che vacanza…".
Nel post l’attrice sottolinea: "Sono abituata alla sincerità, sono a disagio altrimenti. Dai vostri messaggi ho capito da quanto bene sono circondata e anche da quanti hanno attraversato lo stesso momento. Grazie per aver condiviso la vostra esperienza, anche questo mi ha dato forza e speranza". E conclude: "Spero di potervi dare notizie belle appena ci saranno, in ogni caso non mi nasconderò più. Vi abbraccio forte forte".
La conduttrice, 75 anni, aveva rivelato nei giorni scorsi di avere un importante problema di salute. Pubblicando una foto su una sedia a rotelle, aveva scritto: "Mi scuso con tutti, fino a oggi mi sono bloccata nell’assenza, ma l’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora (Giorgi), non sarei mai capace di affrontarla come lei. E infatti non so cosa dire, tranne che è successa".
Nel 2023 Bonaccorti era stata operata d’urgenza al cuore. "Ho rischiato di morire. Avevo tutte le arterie ostruite, mi hanno operata subito. Sono stata otto ore a cuore aperto", aveva raccontato a Verissimo. Anche la figlia, Verdiana Pettinari, aveva parlato in trasmissione del difficile periodo vissuto: "Sono stati mesi tosti, complicati. Non riuscivo a immaginare una vita senza mia mamma".