Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
05 ottobre 2023

Eleonora Giorgi: "Il no alla droga uno dei più trionfali della mia vita"

L'attrice parla in un'intervista del suo passato con la droga: "Ne sono uscita grazie al mio primo marito Angelo Rizzoli"

Condividi:
Eleonora Giorgi: "Il no alla droga uno dei più trionfali della mia vita"

Eleonora Giorgi alla soglia dei 70 anni si è raccontata in un'intervista a Oggi, in cui ha parlato di un momento difficile del suo passato legato alla sua lotta contro le dipendenze. Parlando del primo marito Angelo Rizzoli - con il quale era stata sposata dal 1979 al 1984, e insieme al quale ha avuto il figlio Andrea, 43 anni - l'attrice ha raccontato: "Ne sono uscita grazie a lui. I vecchi amici c'erano caduti dentro, i nuovi dello spettacolo pure, i ragazzi erano tutti immersi in questa cosa oppure erano brigatisti". Nonostante alcuni spacciatori abbiano cercato di coinvolgerla, Eleonora Giorgi aveva deciso di opporsi a quella "morte": "Mi hanno cercato segretamente quegli spacciatori di morte. Ho detto uno dei 'no' più trionfali della mia vita... quello è stato un 'no' cruciale", ha raccontato l'attrice, che ha poi svelato che il matrimonio con Angelo Rizzoli era finito perché, dopo avergli proposto di trasferirsi a New York per aprire una libreria e permettergli di diventare un produttore indipendente, l'editore e imprenditore, scomparso nel 2013, aveva preferito rimanere in Italia. Eleonora Giorgi - che dopo la separazione da Angelo Rizzoli, è stata sposata dal 1993 al 1996 con Massimo Ciavarro, con il quale nel 1991 ha avuto il secondo figlio Paolo - ha poi svelato che all'inizio della sua carriera era stata corteggiata anche da Jack Nicholson: "All'epoca avevo avuto una storia con Warren Beatty, e il suo vicino di casa era Jack Nicholson. Quando è venuto in Italia, Jack mi ha detto: Vienimi a trovare in albergo. Salgo nella sua suite, lui simpatico, ma gli dico di no. Vent'anni dopo sono a Los Angeles con il mio film da regista, lo chiamo e gli dico: Jack, ti ricordi di me? Lo vuoi vedere il mio film?. Lui mi ha risposto che non era interessato e che voleva solo avermi, e io ho ribattuto: Jack, non si può fare".

Eleonora Giorgi parla dei suoi problemi con la droga a Verissimo

Eleonora Giorgi, ospite a Verissimo lo scorso anno, aveva parlato dei suoi problemi passati con le dipendenze: "Alla droga ci sono arrivata da ragazza in un momento di disperazione. Ero diventata così famosa e avevo avuto solo due ragazzi nella mia vita. In quel momento c'è stato un grande vuoto nella mia vita, soprattutto da parte di mia madre, ma non la rimprovero di questo", aveva raccontato l'attrice, che a settembre ha perso la mamma Maria Roma. "Io continuavo ad avere questo problema clandestinamente, ma ero operosa, andavo sui set. Poi, quando sono crollata, sono tornata a casa di mio padre, che era separato da mia madre. Lui e la sua compagna mi hanno accolta e hanno cercato di curarmi, chiamando tanti dottori. In quel momento ho incontrato un principe azzurro, Angelo Rizzoli: un cavaliere, una persona che mi ha visto per quella che ero", aveva aggiunto l'attrice. "Lui mi è stato accanto ed è stato un angelo. Anche lui, che all'epoca aveva 34 anni, era un uomo molto tormentato e infelice. La nostra relazione è durata pochi anni, io ero una ragazza così pura e penso che lui sia rimasto colpito da questa mia caratteristica. La nostra storia, poi, è stata funestata dal suo arresto", aveva spiegato Eleonora Giorgi. Nel video sotto, la storia di Eleonora Giorgi.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.