Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MADRI E FIGLIE
03 luglio 2023

Dua Lipa, la dedica alla mamma per il compleanno: "Sei la mia protezione"

"Auguri mamma, sei la donna più affascinante che abbia mai conosciuto", ha scritto sui social la cantante alla madre Anesa Rexha, che ha compiuto 51 anni

Condividi:

Dua Lipa ha dedicato su Instagram un dolce messaggio di auguri alla madre Anesa Rexha, in occasione del suo 51esimo compleanno. "Auguri mamma! Sei la mia protezione, la donna più affascinante che io abbia mai conosciuto. Ti amo", ha scritto la cantante, aggiungendo tanti cuori a corredo di due scatti amarcord con la mamma, che ha commentato: "Ti amo infinitamente". Anesa Rexha è nata da padre albanese e madre bosniaca a Pristina, in Kosovo. Nel 1992 si era trasferita con il marito Dukagjin Lipa a Londra, dove il 22 agosto del 1995 hanno accolto la figlia Dua Lipa. "Buon compleanno Anesa, questa foto è probabilmente la mia preferita", ha scritto, invece, su Instagram Dukagjin alla moglie, aggiungendo alcuni cuori a un'immagine amarcord di Anesa con la loro primogenita, che Dua Lipa ha commentato con un cuore. Anesa Rexha e Dukagjin Lipa sono genitori anche di Rina Lipa, 22 anni: "Io e le mie ragazze", ha scritto Anesa sui social a corredo di due foto con le figlie, che hanno commentato con tanti cuori. Anesa con il marito nel 2005 ha avuto anche il terzogenito Gjin Lipa.

La storia di Dua Lipa

Dua Lipa è nata il 22 agosto 1995 a Londra da Anesa Rexha e Dukagjin Lipa, di origini albanesi, emigrati nel 1992 nel Regno Unito da Pristina, nell'allora provincia jugoslava del Kosovo. "Sono nata e cresciuta a Londra, ma a 11 anni con la mia famiglia siamo andati a vivere in Kosovo. A 15 anni, però, sono tornata a stare a Londra da sola. In Kosovo non è stato facile, conoscevo la lingua perché la parlavamo a casa ma non sapevo scrivere, non avevo amici ed è stata dura adattarmi a scuola. Con il tempo è andata meglio, ho stretto legami che durano ancora oggi. Sono grata alla mia terra, perché parte della mia identità di artista viene da lì", aveva raccontato a Vanity Fair la cantante.

Dua Lipa, la dedica alla mamma per il compleanno: "Sei la mia protezione"
Instagram @dualipa

Dua Lipa e l'amore per la madre

Dua Lipa dedica spesso sui social dolci parole alla madre Anesa Rexha: "Mia mamma è la mia migliore amica; è divertente, amorevole, dolce, buffa, ma sopratutto la donna più forte della mia vita. Grazie per essere come sei", aveva scritto nel 2020 la cantante alla mamma. "Noi siamo così fortunati ad averti come esempio e guida nella vita, con il tuo supporto e amore incondizionato. Ti vogliamo bene, sei la nostra regina!", aveva aggiunto Dua Lipa, che a maggio aveva ufficializzato la sua storia d'amore con il regista francese Romain Gavras.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.