Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Amici
19 maggio 2025

Daniele vince Amici24

Il ballerino Daniele Doria è risultato il vincitore della 24esima edizione di Amici

Condividi:
daniele

È Daniele Doria il vincitore di Amici. Dopo aver disputato la finale contro Alessia, Antonia, TrigNO e Francesco, il ballerino ha trionfato nel corso della finalissima della 24esima edizione del talent show. Vincitore della categoria canto TrigNO. Antonia è stata la vincitrice del premio della critica. TrigNO ha ottenuto anche il premio delle radio.

Nel corso della finale, Francesco è stato il primo a essere eliminato. Si sono sfidati poi Alessia e Daniele per il primo posto nella categoria ballo, e TrigNO e Antonia in quella canto. Sono stati infine TrigNO e Daniele ad accedere alla finalissima, dopo l'eliminazione di Antonia e Alessia.

Classe 2007, nato ad Aversa, Daniele inizia a ballare da bambino e si trasferisce a Roma all'età di 13 anni per inseguire il suo sogno. Ha studiato anche a Los Angeles, alla scuola di ballo Playground LA. È Amici la sua grande svolta, entra nella scuola a settembre, ancora minorenne, seguito da Alessandra Celentano dopo i no di Emanuel Lo e Deborah Lettieri.

Il suo percorso è segnato da un impegno costante e da una grande disciplina che gli permettono di imparare tanto nella scuola fino a riuscire ad accedere alla fase serale del programma. Durante il serale conquista il favore dei giudici, mostrando grande talento e migliorando settimana dopo settimana. Uno dei giudici, Amadeus, vorrà premiare proprio questa crescita, permettendo così a Daniele di accedere alla finale. A poche ore dalla finale, il ballerino ha detto a Verissimo: "Dedico la finale alla mia numerosa famiglia, ai miei amici e a tutte le persone che mi vogliono bene e a cui voglio bene".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.