Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Maternità
10 marzo 2023

Claudia Dionigi parla di allattamento: “Maria Vittoria non è stata bene, il mio latte non le bastava più”

L'influencer afferma di aver introdotto il latte artificiale: "Da una parte sono dispiaciuta, dall'altra sollevata perché il bene di mia figlia viene prima di tutto"

Condividi:
Claudia Dionigi parla di allattamento: “Maria Vittoria non è stata bene, il mio latte non le bastava più”
foto Instagram

Claudia Dionigi - che lo scorso dicembre è diventata mamma di Maria Vittoria - ha parlato sui social dell'allattamento della bambina e ha raccontato di aver introdotto il latte artificiale. "È appena andata via la pediatra perché Maria Vittoria non è stata bene in questi giorni. Il mio sesto senso da mamma non sbagliava: aveva mancanza di latte. Siccome non è cresciuta nemmeno tanto di peso, evidentemente il mio latte non le bastava più e siamo passati al latte artificiale o meglio all'allattamento misto", ha spiegato l'influencer. E ha aggiunto: "Finché continuo ad avere il latte, io la alletterò comunque volentieri, poi, quando non lo potrò più fare, pazienza". "L'importante che lei cresca bene. Le ho già dato il latte artificiale, è andata bene perché se l'è ciucciato alla grande. Lei era già abituata al biberon perché all'inizio me lo sono tirata per darglielo quando dovevo andare via per lavoro", ha affermato Claudia Dionigi che poi nelle storie su Instagram ha anche scritto: "Sono dispiaciuta da una parte, ma sollevata dall'altra perché il bene di Maria Vittoria viene prima di tutto".

Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi parlano a Verissimo delle emozioni di essere genitori

Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi sono legati dal 2019 dopo essersi conosciuti a Uomini e Donne. Ospiti a Verissimo avevano condiviso le emozioni di essere diventati genitori di Maria Vittoria: "È davvero un momento magico, non ci stiamo capendo nulla". La coppia aveva parlato anche della proposta di matrimonio, arrivata poco dopo la nascita della bambina. "Avevo pensato a tutto prima. Avevo comprato l'anello e - siccome sapevo che sarebbe stato un Natale speciale, perché in quei giorni era attesa Maria Vittoria - ho fatto addobbare la casa come se fosse un villaggio di Natale, con l'idea di chiedere a Claudia di sposarmi", aveva raccontato Lorenzo Riccardi, che aveva assistito al parto della compagna. "L'esperienza del parto è stata tosta. Ho rischiato di svenire. Ma non smetterò mai di ringraziare Claudia per la figlia meravigliosa che mi ha regalato. L'unica cosa che posso fare è amarla ogni giorno di più e non farle mancare nulla", aveva detto Lorenzo. Nel video sotto, i momenti salienti dell'intervista di Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi a Verissimo.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.