Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: "Stiamo provando ad avere un figlio, ma non è così semplice"
La coppia parla in un'intervista del desiderio di avere un figlio e svela la data delle nozze: "Avremmo preferito diventare genitori prima del matrimonio, purtroppo non è ancora successo"

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno rilasciato un'intervista in cui hanno svelato la data delle loro nozze e hanno condiviso il desiderio di avere un figlio. La coppia, che inizialmente aveva pianificato la cerimonia a ottobre 2023, ha spiegato il motivo del rinvio del matrimonio. "Ci sposeremo l'anno prossimo, in primavera. Aspettiamo la zia di Cecilia, che in quel periodo è impegnata con le elezioni in Argentina. Io e Cecilia ci vivremo per tutta la vita", hanno detto a Chi. E condividendo il desiderio di diventare genitori, Ignazio Moser ha aggiunto: "Avremmo voluto fare prima i figli, ma non è così semplice come ti raccontano, ci stiamo provando. Visto che il rapporto è consolidato, il matrimonio è un atto che lo sancisce, ma avremmo preferito diventare prima genitori e purtroppo non è ancora successo". Cecilia Rodriguez, alla quale in passato era stata attribuita una presunta gravidanza, gli ha fatto eco: "Scrivono che sono incinta e mi vergogno a dire che non è vero. Sono solo ingrassata, ho preso 3-4 chili. Quando sono nata io, mia mamma aveva preso 28 chili... mi sto portando avanti". E a proposito della proposta di matrimonio, che è avvenuta lo scorso novembre in un resort in Alto Adige, in una casa sull'albero, la modella e influencer ha aggiunto: "Non me la aspettavo, infatti non ci ho capito niente. Pensavo che lo avrebbe fatto più avanti. In realtà, aspettavo un anello dal primo giorno che ci siamo messi insieme, giusto per dire che voleva stare con me e solo con me. Con il passare del tempo ho temuto che un giorno mi avrebbe fano la proposta davanti a tutti. Ogni volta che, a un matrimonio, Ignazio prendeva il microfono, tremavo. Invece lo ha fatto in un posto bellissimo, davanti ai nostri due cani. Eravamo solo noi quattro". "Avevo preparalo le candeline, avevo l'anello in tasca e avevo provato il discorso. Ma poi mi sono impappinato, non riuscivo a tirare fuori l'anello. L'idea era bella ma l'esecuzione non è stata perfetta", ha raccontato Ignazio Moser, che il 14 luglio ha festeggiato il suo 31esimo compleanno con Cecilia Rodriguez.

Cecilia Rodriguez, che vive un'intensa storia d'amore da quasi sei anni con Ignazio Moser, nata a settembre del 2017 al Grande Fratello Vip, ha poi parlato del loro rapporto, fatto anche di scontri: "Litighiamo sempre. Siamo focosi, litighiamo per tutto; io sono gelosa, lui è espansivo. Diciamo che io, a volte, ho bisogno di litigare per dirgli cose che non riuscirei a dirgli normalmente. E poi facciamo pace". E Ignazio Moser le ha fatto eco: "Siamo una coppia che litiga un sacco, e forse è uno dei motivi per i quali siamo affiatati. Siamo due teste calde, passionali. Quando andiamo nella stessa direzione va bene, ma quando non siamo allineati nascono scontri che si risolvono con grandi atti di pace". La modella e influencer, che di recente aveva fatto una romantica vacanza a Mykonos con il futuro marito, ha poi spiegato: "Il nostro segreto è coltivare la passione tutti i giorni. Se stai con la persona che ti piace, quella giusta - e non capita a tutti - non devi mai mollare il colpo", e l'ex ciclista ha aggiunto: "Bisogna trovare la persona che ti fa vivere questa passione, l'attrazione tra due esseri umani è l'istinto più antico del mondo, è la cosa più facile e più difficile al tempo stesso".
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser parlano a Verissimo delle future nozze e del desiderio di diventare genitori
Ospiti lo scorso novembre a Verissimo, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser avevano parlato del loro amore e delle future nozze. Condividendo le emozioni di diventare marito e moglie, Ignazio aveva raccontato: "Cecilia si aspettava la proposta di matrimonio al mio compleanno, ma io ho preferito una cosa più intima"."Ignazio è stato bravo perché non me lo aspettavo", gli aveva fatto eco Cecilia. Ignazio Moser a proposito della futura moglie aveva detto: "Le caratteristiche più belle di Cecilia sono la sua bontà e la sua spontaneità. Cecilia è buona, ma ha anche un carattere forte", mentre Cecilia Rodriguez aveva raccontato: "In Ignazio ho trovato la persona che ho sempre sognato. Non è facile, sono stata fortunata". La coppia aveva parlato anche di alcuni momenti di crisi nella loro storia: "Una volta ci siamo lasciati. Stavamo litigando troppo e abbiamo fatto un passo indietro", aveva detto Cecilia, e Ignazio aveva aggiunto: "Servono anche i momenti no". Ospiti anche nel 2021 a Verissimo, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser avevano parlato del desiderio di avere un figlio: "Spero di diventare presto mamma, ho espresso sempre questo desiderio, ma voglio fare le cose per bene anche se uno alla fine non si sente mai pronto. La voglia c'è, arriverà quando sarà il momento giusto", aveva raccontato la modella a Silvia Toffanin.