Scopri Infinity+
Corporate
RECAP20 ottobre 2025

Carolina Marconi, l'intervista in 100 secondi

Dal tumore al percorso di fecondazione fino ai tre aborti: i momenti salienti dell'intervista di Carolina Marconi a Verissimo
Condividi:

Dal tumore al percorso di fecondazione fino ai tre aborti: Carolina Marconi si è raccontata a Verissimo. L'attrice ed ex storica concorrente del Grande Fratello, che ha affrontato negli scorsi anni le cure per il cancro, ha rivelato per la prima volta di aver avuto tre aborti spontanei negli ultimi mesi.

"I medici mi avevano dato due anni di tempo per provare ad avere un figlio, prima di riprendere le cure per il tumore. Ho fatto la fecondazione e sono rimasta incinta subito. È stato bellissimo vedere il test positivo. Bellissimo, ma breve perché poi l'ho perso", ha detto Carolina Marconi, 47 anni.

L'attrice e showgirl ha poi fatto un secondo tentativo di fecondazione: "Avevo paura a riaffrontare il percorso, ma l'ho fatto. Sono rimasta incinta di nuovo, ma l'ho perso una seconda volta. Ho pregato il mio oncologo di farmi riprovare una terza volta, ma è stato categorico perché per la medicina, dopo un tumore, una donna può fare al massimo due tentativi".

Poi Carolina Marconi è rimasta incinta naturalmente: "Non ci potevo credere, avevo tanta paura, l'ho perso anche per la terza volta". Dopo il terzo aborto, l'attrice e showgirl ha dovuto riprendere le cure contro il cancro, ma non ha rinunciato al sogno di diventare mamma: "Adesso devo fare due anni di cure per il tumore, poi sarei felice di intraprendere la strada dell'adozione. In questo momento sono molto scottata perché ci credevo tanto".

Nel video sopra, i momenti salienti dell'intervista di Carolina Marconi a Verissimo.