Carolina Marconi condivide per la prima volta il dolore dopo gli aborti spontanei, vissuti per tre volte dopo aver affrontato un difficile percorso di fecondazione. "I medici mi avevano dato due anni di tempo per provare ad avere un figlio, prima di riprendere le cure per il tumore. Ho fatto la fecondazione e sono rimasta incinta subito. È stato bellissimo vedere il test positivo. Bellissimo, ma breve perché poi l'ho perso".
Carolina Marconi, 47 anni, non ha perso però la speranza e ha rifatto un altro tentativo di fecondazione: "Avevo paura a riaffrontare il percorso, ma l'ho fatto. Sono rimasta incinta di nuovo, ma l'ho perso una seconda volta". L'attrice ed ex storica concorrente del Grande Fratello avrebbe voluto fare altri tentativi: "Ho pregato il mio oncologo di farmi riprovare una terza volta, ma è stato categorico perché per la medicina dopo un tumore una donna può fare al massimo due tentativi". Carolina però è rimasta incinta naturalmente: "Non ci potevo credere, avevo tanta paura, l'ho perso anche per la terza volta".
Carolina Marconi ammette di aver vissuto un periodo molto difficile: "Sono arrivata a dire che il percorso della chemioterapia non è nulla in confronto a quello che ho vissuto per provare a diventare mamma. È stata dura". Accanto al dolore per non essere riuscita a realizzare il suo sogno, c'è nel cuore anche il dispiacere per il compagno Alessandro Tulli: "Mi dispiace tanto per lui, penso che si meriti una famiglia. Sono arrivata a dirgli: 'Lasciami, ti meriti di diventare un papà, sarei felice per te'. Lui mi ha risposto: 'Ma sei matta? Io non posso stare senza di te'".
Carolina Marconi non rinuncia al sogno di diventare mamma: "Adesso devo fare due anni di cure per il tumore, poi sarei felice di intraprendere la strada dell'adozione. In questo momento sono molto scottata perché ci credevo tanto".