Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Lutto
06 maggio 2024

Carlotta Ferlito, l’addio alla mamma: “Sollevati al pensiero che il tuo dolore sia terminato”

L'ex ginnasta annuncia sui social la scomparsa della mamma, malata di Sla: "Sarai sempre il mio angelo custode, come quello che ci siamo tatuate"

Condividi:
carlotta ferlito

È scomparsa Roberta, la mamma di Carlotta Ferlito. Ad annunciarlo è la stessa ex ginnasta in un toccante post su Instagram. "Il vuoto che lasci è inesprimibile mamma, e nessuno potrà mai colmarlo. Per quanto possa suonare fraintendibile, sono, siamo sollevati al pensiero che il tuo dolore sia terminato, perché non te ne meritavi nemmeno un briciolo", scrive Carlotta Ferlito, pubblicando alcuni scatti insieme alla mamma, malata di Sla.

"Adesso continua il nostro, il mio di dolore, come se non mi avesse già consumata abbastanza, consapevole però che la vita tanto dà e tanto toglie, quindi deve essere vissuta al 100%. Io vivrò ogni giorno anche per te mamma, promesso. Ti porterò sempre nelle mie avventure, nelle mie situazioni della vita che sembrano tratte dalla più assurda delle telenovele, nei miei viaggi, nei miei successi e perché no, anche nei miei fallimenti", aggiunge l'ex ginnasta.

Carlotta Ferlito, 29 anni, scrive: "Custodisco gelosamente le tue lezioni di vita, perché per quanto mi desse quasi fastidio, avevi sempre ragione mamma, sempre. Spero di averti reso fiera, se lasci una famiglia splendida e unita è solo merito tuo. Sarai sempre il mio angelo custode, come quello che ci siamo tatuate. Spero che il buco nel petto che sento adesso possa presto trasformarsi nella tua presenza che mi accompagna in questo folle e spesso crudele viaggio che chiamiamo vita. Ti voglio bene, ciao mamma Roby".

Carlotta Ferlito parla a Verissimo della malattia della mamma

Carlotta Ferlito aveva parlato a Verissimo della malattia di sua mamma, malata di Sla: "Ha cominciato a non stare bene da gennaio 2022. Lei non ama le visite mediche, ma siamo riusciti ad avere una diagnosi di una malattia neuromotoria degenerativa a novembre 2022. Ha iniziato a perdere il controllo del suo corpo velocemente. Lei è giovanissima, ha 58 anni".

L'ex ginnasta aveva spiegato che la mamma aveva fatto la scelta di spegnersi in un hospice: "Lei ha già preso tutte le decisioni e le rispetto. Io non potrei mai accettare di non avere il controllo del mio corpo, quindi spero che il suo dolore termini il prima possibile. Da figlia, penso che il dolore più grande sia vedere spegnersi il volto di tua madre. Io lo vedo spegnersi giorno dopo giorno".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.