Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Madri e figlie
19 agosto 2022

Brooke Shields in lacrime per la figlia al college: "Li cresci perché ti lascino"

La primogenita dell'attrice di Laguna blu è partita per il college: "È davvero difficile, mi manca già"

Condividi:

Brooke Shields non trattiene le lacrime dopo la partenza della figlia per il college. L'attrice, diventata nota negli anni '80 con il film Laguna blu, pubblica sui social un video in cui, molto provata, dice: "Ho appena salutato di nuovo mia figlia. Pensavo che sarebbe stato più facile la seconda volta". La primogenita Rowan Francis è partita per il suo secondo anno di college: "Questa volta la sta accompagnando suo padre. Non credo che sarei riuscita ad affrontare di nuovo l’allontanamento dal campus in auto". "Se c'è qualcun altro che sta affrontando questo momento, sappiate che non siete soli", afferma l'attrice. E conclude: "È davvero difficile, mi manca già. I nostri bambini...li cresci perché che ti lascino".

Brooke Shields, le difficoltà per avere le figlie e la depressione post partum

Brooke Shields è sposata dal 2001 con il produttore televisivo Chris Henchy. Dal matrimonio, l'attrice ha avuto le figlie Rowan Francis (2003) e Grier Hammond (2006), dopo diversi tentativi d'inseminazione artificiale. "Ho sempre sognato di avere molti figli e quando mi innamorai di Chris, mio marito, mi venne subito il desiderio di averne uno. Ma non fu facile come pensavo. Quando ci accorgemmo che il tempo passava e io non rimanevo incinta, ci rivolgemmo a una specialista in problemi di fertilità di Los Angeles, che ci sottopose a una serie di test ed esami dai quali risultò che il problema d'infertilità riguardava me", aveva spiegato l'attrice in un'intervista. L'attrice ha intrapreso allora il percorso dell'inseminazione artificiale durato due anni e in cui ha vissuto anche il dolore dell'aborto. "Avevo desiderato Rowan con tutte le forze, da due anni non avevo fatto che provare la fecondazione assistita", aveva raccontato Brooke Shields. L'attrice dopo la nascita della primogenita aveva sofferto della depressione post partum: "Quando mia figlia è arrivata, ho perso la voglia di essere madre. Lei piangeva, io non riuscivo a occuparmi di lei, la casa mi soffocava".

Samantha de Grenet e le emozioni davanti alla partenza del figlio

Di recente anche Samantha de Grenet aveva parlato sui social delle emozioni contrastanti nel vedere il figlio diventare grande. "Brando parte per una vacanza-studio all'estero per due settimane e, chi è genitore mi comprenderà molto bene, Luca e io siamo stati invasi da mille emozioni diverse", aveva scritto la showgirl. E aveva spiegato: "Da una parte c'è la felicità di far vivere a Brando un'esperienza incredibilmente ricca di tante cose e che gli faccia muovere i suoi primi passi nel mondo in solitaria, dall'altra il vuoto che abbiamo sentito mio marito e io risaliti una volta in macchina. La verità è che entrambi ci sforziamo di essere moderni e siamo assolutamente consapevoli dell'importanza di staccare il cordone ombelicale e di lasciarlo libero di spiccare il volo, ma la verità invece è che lo vorremmo solo vicino".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.