Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MUSICA
29 luglio 2022

Britney Spears, in arrivo un duetto con Elton John

Britney Spears ed Elton John, secondo quanto riporta Page Six, hanno inciso insieme un remix della hit del cantante Tiny Dancer, che uscirà ad agosto

Condividi:

Britney Spears - dopo le recenti nozze con Sam Asghari - è tornata alla musica e sta preparando il suo ritorno sulle scene con un duetto insieme a Elton John. I cantanti, secondo quanto riporta Page Six, si sarebbero incontrati di recente in gran segreto in uno studio di registrazione di Beverly Hills, per incidere insieme una nuova versione del celebre brano del 1971 Tiny Dancer di Elton John. "Britney era in studio a Beverly Hills la scorsa settimana con Elton per una sessione di registrazione super segreta, sotto la supervisione del super-produttore Andrew Watt. Hanno registrato insieme un remix di Tiny Dancer e questo è incredibile", ha riferito una fonte al magazine. "Britney è ufficialmente tornata... è tornata al lavoro ed è super eccitata. Questa è stata un'idea di Elton John, del quale Britney Spears è una grande fan", ha aggiunto la fonte. Andrew Watt, il cui studio si trova nel seminterrato della sua abitazione, ha prodotto album per artisti del calibro di Justin Bieber, Miley Cyrus e Pearl Jam, e nel 2021 ha vinto il Grammy Award come produttore dell'anno. "L'hanno già interpretato per le persone della loro etichetta discografica e tutti stanno impazzendo. Dicono che questa sarà la canzone dell'estate", ha aggiunto la fonte parlando del duetto di Britney Spears ed Elton John, che, come riporta il magazine, uscirà ad agosto prodotto dalla Universal Music.

Il brano "Tiny Dancer" di Elton John

Elton John - che lo scorso anno anno aveva duettato anche con Dua Lipa nel brano Cold Heart, prodotto dal dj di fama internazionale Pnau - aveva scritto la sua hit Tiny Dancer con Bernie Taupin. Il brano - contenuto nell'album del cantante del 1971 dal titolo Madman Across the Water - era stato dedicato a Maxine Feibelman, la prima moglie di Taupin, e venne pubblicato come singolo a febbraio del 1972. La canzone - della durata di oltre sei minuti - è oggi tra i successi più noti dell'intero repertorio di Elton John, tanto da essere entrata lo scorso settembre nella classifica delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi stilata da Rolling Stone.

Britney Spears e il desiderio di tornare a fare musica

Questo sarà il primo singolo ufficiale di Britney Spears a distanza di sei anni da Slumber Party, contenuto nel suo album Glory del 2016, oltre l'inedito Swimming in the Stars, pubblicato a dicembre del 2020 come parte della riedizione in vinile dell'album. La popstar, che lo scorso novembre si era liberata dopo tredici anni della conservatorship del padre - la tutela legale esercitata da Jamie Spears sulla figlia - qualche tempo prima aveva condiviso con i fan su Instagram la sua voglia di tornare a fare musica. "Mi sento come se fossi stata un animale in gabbia per metà della mia vita. È esattamente per questo motivo per che mi dirigo e mi trucco da sola, mi produco, mi vesto, faccio musica da sola", aveva scritto la cantante a corredo di un video realizzato e montato da lei stessa. Mentre di recente Britney Spears aveva pubblicato su Instagram un altro video in cui cantava a cappella una nuova versione della sua celebre hit …Baby One More Time, contenuta nel suo omonimo album d'esordio del 1999, che aveva ricevuto numerosi apprezzamenti da parte dei fan, che hanno sempre sostenuto la cantante in questi ultimi difficili anni.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.