Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL MESSAGGIO
03 gennaio 2023

Anthony Hopkins: "Festeggio 47 anni da sobrio"

"47 anni fa ero in una situazione disperata, non mi restava molto da vivere", ha dichiarato l'attore in un videomessaggio sui social

Condividi:

Anthony Hopkins, 85 anni, ha festeggiato i suoi 47 anni di sobrietà condividendo su Instagram un toccante videomessaggio. "Volevo augurare a tutti buon anno e celebrare 47 anni di sobrietà. Sono un alcolizzato in via di guarigione; 47 anni fa ero in una situazione disperata, probabilmente non mi restava molto da vivere. Ho solo dovuto ammettere un giorno che c'era qualcosa che veramente non andava in me. Non mi rendevo conto che ci fosse una sorta di condizione mentale, fisica ed emotiva chiamata alcolismo o dipendenza. Non sono un esperto in droghe, non sono esperto di nulla, ma ho scoperto una vita in cui nessuno mi bullizza". L'attore ha poi lanciato un messaggio incoraggiante per coloro che lottano contro l'alcolismo: "Questo non vuole essere un messaggio pesante, ma speranzoso. So che ci sono persone che stanno combattendo. In questi anni di discriminazione e odio, i ragazzi vengono bullizzati. A loro dico: Siate gentili con voi stessi. State lontano dalle persone che vi offendono, dai circoli tossici. Vivete le vostre vite e siate orgogliosi, non vergognatevi". "Non lasciatevi abbattere, siate orgogliosi di voi stessi. La depressione è parte della vita, la vita è dura. Se avete bisogno, chiedete aiuto. Fatevi aiutare da chi può aiutarvi a capire chi siete e a darvi una nuova vita", ha aggiunto Hopkins, invitando tutti coloro che soffrono di dipendenza dall'alcol a non arrendersi.

Anthony Hopkins e l'amore per l'Italia

Anthony Hopkins è da sempre un grande estimatore del nostro Paese: l'attore nel 2021 aveva scelto l'Italia per le sue vacanze estive. La star di Hollywood aveva convidiso su Instragram un breve video in cui era immortalato durante un bagno in piscina in Toscana: "Sotto il sole della Toscana. La bella Italia", aveva scritto Hopkins a corredo del video in cui esclamava: "Sono italiano!" Sempre nel 2021, Hopkins aveva visitato anche Roma e l'Umbria. L'attore aveva pubblicato su Instagram un video in cui era intento a osservare incantato due cavalli, a Reschio, una piccola località del comune di Lisciano Niccone, e, per una comprensibile svista geografica - dal momento che la località umbra si trova a pochi chilometri dalla provincia toscana di Arezzo - l'attore, a corredo del breve filmato, aveva scritto: "Un giorno magico sotto il sole della Toscana. Grazie Reschio". Dopo la cerimonia degli Oscar 2021, alla quale non aveva preso parte, in quanto aveva preferito rimanere nella sua residenza in Galles, a maggio dello stesso anno l'attore era stato immortalato anche durante uno shooting fotografico per L'Uomo Vogue, in Toscana, a Cortona: "Sono qui nella Bella Italia" aveva scritto Hopkins su Instagram, a corredo di un video in cui posava divertito per il magazine.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.