Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
NUOVO PROGETTO
23 luglio 2025

Erica, iniziate le riprese della nuova serie tv con Vanessa Incontrada

La fiction, prossimamente in onda su Canale 5, vedrà tra i protagonisti anche Francesco Scianna

Condividi:

Prendono il via le riprese di Erica, la nuova serie di Canale 5 che vedrà protagonista Vanessa Incontrada. Nella fiction diretta dal regista Ciro D'Emilio, l'attrice vestirà i panni di una scrittrice di gialli in crisi creativa che, tornata alle sue origini in Toscana, a Piombino, si trova coinvolta in un omicidio. A condurre le indagini sarà l'affascinante e determinato poliziotto Leonardo, interpretato da Francesco Scianna. Tra colpi di scena e segreti inconfessabili, Erica e Leonardo si ritroveranno a far luce su altri oscuri delitti avvicinandosi a una verità che potrebbe cambiare la loro vita. La fiction è l'adattamento di Erica, la serie francese di grandissimo successo tratta dai famosi romanzi di Camilla Läckberg, scrittrice da milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada in Erica, la nuova serie di Canale 5

Vanessa Incontrada, le serie su Mediaset Infinity

Su Mediaset Infinity è possibile vedere gratis e on demand altre serie interpretate da Vanessa Incontrada. Oltre ad aver affiancato a lungo Claudio Bisio come conduttrice sul palco di Zelig, l'attrice ha preso parte a diversi progetti del piccolo schermo, tra cui Fosca Innocenti e Tutto quello che ho. Nel 2011, Vanessa Incontrada è protagonista con Alessio Boni della miniserie I cerchi nell'acqua, diretta da Umberto Marino. La fiction si concentra sulle ricerche di Davide Freccero, che dopo vent'anni di lontananza torna al suo paese natale. Qui, oltre a riavvicinarsi al fratello Ferruccio, si ritrova coinvolto nelle vicende del piccolo paese e negli intrecci amorosi con Bianca Della Rocca, interpretata proprio da Vanessa Incontrada. Nel 2013 presta il volto a Irene nella seconda stagione di Benvenuti a tavola, accanto a Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Vanessa Incontrada fa quindi il suo ritorno nella serialità targata Mediaset con la brillante interpretazione di Fosca Innocenti nell'omonima serie diretta da Fabrizio Costa e prodotta da Banijay Studios Italy. La fiction, composta da due stagioni, si concentra sulla vita privata e sulle indagini di un vicequestore da un dono straordinario: il suo olfatto trasforma ogni fragranza percepita in un indizio risolutivo. Nel 2024 è invece protagonista di Tutto quello che ho, in cui ha le sembianze dell'avvocato Lavinia. L'equilibrio della donna e donna e del marito, interpretato da Marco Bonini, va in pezzi quando la figlia diciottenne Camilla scompare misteriosamente. Le ricerche porteranno alla luce una serie di indizi che condurranno verso la verità.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.