Omicidio Pierina Paganelli, il ricordo del figlio Giacomo: "Un ritratto pieno di colori"
Giacomo Saponi, figlio di Pierina Paganelli, racconta a Pomeriggio Cinque i ricordi della madre, uccisa il 3 ottobre a Rimini
A un anno dalla morte di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa nel garage di casa sua a Rimini, il figlio Giacomo Saponi ricorda la madre durante un'intervista a Pomeriggio Cinque.
Nel suo racconto, emerge l’immagine di una donna capace di affrontare le difficoltà della vita con coraggio e ottimismo: "Un ritratto letterale di mia mamma sarebbe un ritratto pieno di colori, un’esplosione di colori, e un qualcosa che ti deve trasmettere sia serenità che gioia", afferma Giacomo.

Ripensando all'ultimo anno, il figlio si sorprende di ricordare solo momenti felici: "Mi sono chiesto: ma possibile? Non sono obiettivo?". L'uomo riconosce, però, che la vita di Pierina è stata segnata da momenti difficili, come la separazione, la crescita dei suoi tre figli adolescenti da sola, la perdita dei fratelli e l'incidente di Giuliano, altro figlio di Pierina.
Nonostante le sfide, Giacomo racconta di non aver mai visto la madre abbattuta: "Non l’ho mai vista distrutta, affranta, sconfitta. Anzi, mi ricordo le sue reazioni, sempre positiva, sempre forte, sempre convinta che le cose si sarebbero messe a posto, ma non da sole, dandosi da fare".
Leggi anche
Video

Striscia la notizia
La frecciata di Signorini a Ilary: "Amore, de un milione de euro che te ne fai? Te vendi du' Rolex…"

Striscia la notizia
Tv Talk, programma Rai che si occupa di dinamiche televisive, parlerà della nostra inchiesta su Affari Tuoi?

Striscia la notizia
Il "caso Adnkronos" smuove l'Ordine dei Giornalisti: "È la morte del giornalismo"
