L’affetto della famiglia, degli amici e del pubblico hanno riempito la chiesa degli Artisti di Roma per dare l’ultimo saluto all’attrice Eleonora Giorgi, scomparsa il 3 marzo per un tumore al pancreas.
Duranti i funerali, il feretro di Eleonora Giorgi è entrato nella navata sulle note di Wish you were here dei Pink Floyd.
Andrea Rizzoli, primo figlio di Eleonora Giorgi, ha ricordato sua mamma ringraziando il pubblico per l'amore dimostrato: “È stato un momento bellissimo vedere l'abbraccio della gente, una cosa che fa capire come mia madre in qualche modo sia riuscita a toccare ognuno di loro. Magari qualcuno l'ha conosciuta di persona e magari altri solo attraverso i personaggi dei suoi film o dalla tv. Ci ha reso orgogliosi”.
"Mamma continuerà a vivere in cielo e sarà l'angelo custode di mio figlio, anzi già lo è. Ed è la cosa più bella per me", dichiara Paolo Ciavarro ai microfoni di Pomeriggio Cinque.
Anche Clizia Incorvaia, nuora di Eleonora Giorgi, ricorda con grande affetto l'attrice: "Lei ci ha lasciato qualcosa di incredibile che so che i miei bambini porteranno sempre".