Le lacrime di Elenoire Ferruzzi: "La vita delle donne trans viene disumanizzata"
Al GF Vip, Elenoire si commuove confidando i problemi e gli ostacoli affrontati: "La mia è una vita difficile"
Nei primi giorni nella Casa del Grande Fratello Vip, Elenoire Ferruzzi si è fatta conoscere attraverso il suo carattere istrionico, le sue lunghissime unghie e la sua risata contagiosa. Nel corso della puntata di giovedì 22 settembre, la showgirl racconta le difficoltà affrontate come donna transgender: “Una sera stavo spiegando a Nikita quanto è dura e difficile essere quella che sono io, ed essere libera come sono io. Io non mi sono voluto omologare a nessuna donna biologica, tutto quello che ero interiormente l’ho fatto uscire". Elenoire si commuove parlando dei pregiudizi della società e dell'importanza dei suoi genitori nella sua vita: "Tutto questo mi ha complicato la vita, socialmente e lavorativamente. Io credevo in me. Il tempo mi ha dato ragione. La mia vita e la vita delle donne trans viene totalmente disumanizzata a livello sociale e lavorativo. Non c’è integrazione per colpa dei pregiudizi. Io sono stata fortunata. Mamma e papà sono due angeli custodi che mi hanno accompagnato fin dall'inizio".
Elenoire Ferruzzi: chi è, lavoro, look
Elenoire Ferruzzi è un’influencer, showgirl e icona lgbtq+. Ha iniziato il percorso di transizione all’età di 16 anni. Il profilo Instagram di Elenoire conta oltre 100mila follower con i quali la showgirl ha un rapporto continuo e diretto grazie ai molti contenuti che condivide con loro. Anche i look di Elenoire Ferruzzi sono un suo tratto distintivo: l'icona transgender è famosa per le sue unghie lunghe quasi venti centimetri che sfoggia nei video e nelle foto su Instagram: "Le mie unghie sono la massima espressione della mia libertà. Nella mia vita ho fatto quello che volevo e sono quello che volevo", dichiara prima di varcare la porta rossa del Grande Fratello Vip.
Elenoire Ferruzzi: i video virali
Elenoire Ferruzzi è spesso protagonista di video virali che la ritraggono mentre dà giudizi taglienti su qualcuno oppure commenta i suoi follower senza peli sulla lingua. “Carpisa è il male” oppure “Vado ad ammaestrare le foche monache” sono alcuni dei suoi tormentoni social.
Elenoire Ferruzzi e il Covid-19: “Stavo per morire”
Nel 2021, Elenoire Ferruzzi è stata ricoverata per molti mesi in ospedale dopo aver contratto il Covid-19. Uscita dall’ospedale, ha voluto condividere la sua storia con i suoi follower: “Faccio questo video per dirvi che sono viva. Anche se c’è stato un momento nel quale stavo morendo. Non avrei passato la notte, dissero a mia madre. Voglio ringraziare di cuore tutto il reparto di rianimazione dell’ospedale Sacco. Sono stati meravigliosi. Sono più di tre mesi che sono ricoverata. Ancora è lunga, ma sono viva”. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASETI INFINITY MAGAZINE
Leggi anche
Video

The Couple - Una vittoria per due
Un momento di skincare serale prima di andare a dormire

Striscia la notizia
Inter-Milan e la gufata dell'Intelligenza Artificiale, virtuale ma non troppo per i nerazzurri...

The Couple - Una vittoria per due
Opinioni a confronto e riflessioni sugli altri concorrenti
