Nel corso della sesta puntata del Grande Fratello in onda giovedì 30 ottobre, Valentina, la compagna di Domenico D'Alterio, torna per la terza volta al GF e fa il suo ingresso nella Casa, ma questa volta rimarrà qualche giorno, non come concorrente ma come ospite. "Io penso che sia una questione di principio - dice Valentina dopo aver visto un video di Benedetta affranta per la lontananza forzata da Domenico - Se io vedo una ragazza che piange perché si è allontanata da un ragazzo che penso?".
"Ci saranno occasioni per chiarire, ora tocca a me vedere come si comportano in questa 'bolla'", continua Valentina. "Questa cosa l'avevo già messa in conto", reagisce Benedetta. "Grazie Simona, mi hai fatto un bellissimo regalo, facciamo che entra lei ed esco io?", dice Domenico.
"Io sono finita in mezzo a questa storia - dice Benedetta a Simona dopo uno stacco pubblicitario - Però sono incomprensioni loro, io non ne faccio parte".
Con l'ingresso di Valentina, spinto dal GF a prendere una decisione, Domenico sceglie di andare in tugurio e di lasciare la compagna nella Casa.
Nella puntata del reality di lunedì 27 ottobre, Valentina aveva accusato Domenico di mancarle di rispetto: “Mi stai infangando come madre e come donna”.
Domenico aveva provato a difendersi, ribadendo che con Benedetta c’era solo amicizia e chiedendo scusa, ma le sue parole non avevano placato la rabbia della compagna.
“Io non mi sento valorizzata, non mi sento rispettata”, aveva ribattuto Valentina, accusandolo di averla fatta passare per “cornuta” davanti a tutti.
Anche Benedetta era rimasta coinvolta nella discussione. Le tensioni erano esplose definitivamente quando Valentina aveva sfidato Domenico a guardarla negli occhi e dirle la verità: “Se non mi ami più, dillo”.