Scopri Infinity+
Corporate
L'intervista12 novembre 2025

Vittorio Sgarbi torna in tv, il commento di Evelina Sgarbi: "Mio padre è completamente plagiato"

A Dentro la notizia, le dichiarazioni di Evelina Sgarbi dopo il ritorno in tv del critico d’arte
Condividi:

Dopo l'udienza davanti al Tribunale Civile di Roma per la richiesta di un amministratore di sostegno per Vittorio Sgarbi, portata avanti dalla figlia Evelina Sgarbi, il critico d'arte ha parlato per la prima volta in tv.

Dopo mesi di silenzio e sporadiche apparizioni, Vittorio Sgarbi ha presentato il suo nuovo libro in un programma tv. “Evelina voleva attenzione, ha cercato di mettersi in evidenza, è quello che lei voleva e chiedeva. Capisco quello che ha fatto, ma lo trovo fuori misura”, ha dichiarato Sgarbi parlando della terzogenita.

A Dentro la notizia interviene Barbara Hary, ex compagna di Vittorio Sgarbi, per commentare lo stato di salute dell'uomo. “Andrea Scanzi è sempre stato un fiero avversario di Vittorio Sgarbi e spesso non sono vicina alle sue posizioni, ma lui ha parlato di rispetto per chi sta male. Lui non vede questo rispetto da parte delle persone che stanno intorno a Vittorio. Chi vuole davvero bene a Vittorio Sgarbi lo dovrebbe proteggere", è il commento di Barbara Hary sull'apparizione televisiva dell'uomo.

La donna chiarisce le posizioni e i desideri di sua figlia Evelina: "Mia figlia mi ha detto io non lo riconosco. È visibile che lui sia sofferente. A me è sembrata un'ostentazione, non mi è sembrata la messa in pratica di una passione. Mia figlia vuole chiarezza sulla sua condizione. Abbiamo bisogno di sapere come sta veramente".

Vittorio Sgarbi e la figlia Evelina SgarbiVittorio Sgarbi e la figlia Evelina Sgarbi

Le parole di Evelina Sgarbi dopo il ritorno in tv di Vittorio Sgarbi

Evelina Sgarbi ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l'apparizione televisiva di suo padre: "Osservando il cerchio tragico all'opera, non finisco mai di stupirmi di come si possa essere cinici, senza cuore e senza scrupoli. Mi provoca grandissimo dolore e mi fa sentire impotente perché ho avuto la riconferma che mio padre è completamente plagiato dal cerchio tragico. È un'altra persona".

L'avvocato di Evelina Sgarbi: "Noi tuteliamo la persona e non il personaggio"

Nel programma condotto da Gianluigi Nuzzi era intervenuto anche l’avvocato Lorenzo Iacobbi, legale di Evelina Sgarbi: "Quello che ho detto entrando in aula è che noi tuteliamo la persona Vittorio Sgarbi mentre altri continuano a tutelare il personaggio, l'uomo di cultura, l'uomo di talento. Noi invece vogliamo tutelare una persona anziana che ha subito delle gravi patologie e che al momento è ancora in uno stato depressivo".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE