Scopri Infinity+
Corporate
CRONACA01 dicembre 2025

Omicidio Pierina Paganelli, Loris Bianchi sul suo cambiamento: "Sono invecchiato, il temo passa"

A Dentro la notizia, dopo la sua testimonianza in aula, torna a parlare Loris Bianchi, fratello di Manuela, moglie del figlio della vittima ed ex amante di Dassilva, unico indagato per l'omicidio di Pierina Paganelli
Condividi:

Dentro la notizia torna sul caso di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa il 3 ottobre 2023 a Rimini nel garage di casa in via del Ciclamino. Ospite della puntata di lunedì 1 dicembre Loris Bianchi, fratello di Manuela, moglie di Giuliano Saponi (figlio della vittima) ed ex amante di Louis Dassilva, attualmente unico indagato per l'omicidio di Pierina Paganelli.

Loris Bianchi torna ospite della trasmissione di Canale 5 dopo la sua testimonianza a processo, dove si è recato accompagnato dalla moglie. Nel corso del collegamento, l'uomo risponde anche ad alcune domande poste da Gianluigi Nuzzi riguardo il suo cambiamento, non solo esteriore ma anche rispetto all'atteggiamento nell'affrontare le dinamiche del caso di Pierina Paganelli.

"Perché ha cambiato così la sua immagine?", domanda Nuzzi. Loris Bianchi in giacca, camicia e occhiali da sole appoggiati sopra i capelli, risponde: "Sono invecchiato, il temo passa, c'è poco da fare. Ma a parte questo, all'inizio mi sembrava di partecipare a una storia, adesso ci sono due anni di pressioni, la pressione mediatica ti cambia. Inizi a essere stanco. Forse sono cambiato anche per quello. Io, di mio, sono sempre lo stesso".

Loris BianchiLoris Bianchi

La settimana precedente era tornata ospite a Dentro la notizia anche la sorella di Loris, Manuela Bianchi. In collegamento con il consulente legale Davide Barzan, la donna aveva parlato dell'incidente in bicicletta che aveva coinvolto il marito Giuliano e per il quale l'uomo è stato ricoverato in ospedale per 171 giorni.

"Non ho mai creduto alla casualità dell'incidente - aveva detto la nuora di Pierina Paganelli - A un certo punto ho deciso che non mi andava bene quello che sembrava avesse deciso la polizia, non era un semplice accaduto, quello che diceva la polizia non era compatibile con quello che dicevano i medici sul danno subito da Giuliano. Voglio sapere a tutti i costi cosa gli è successo e chi è stato a ridurlo così".