Scopri Infinity+
Corporate
CRONACA24 ottobre 2025

Luciana Ronchi, l'avvocata di Luigi Morcaldi: "Non si è mai appostato sotto casa della ex"

A Dentro la Notizia, le parole del legale di Luigi Morcaldi, reo confesso dell'omicidio dell'ex moglie Luciana Ronchi avvenuto a Milano
Condividi:

A Dentro la Notizia, l'intervista all'avvocata di Luigi Morcaldi, reo confesso dell'omicidio dell'ex moglie Luciana Ronchi, uccisa con 14 coltellate a Milano, vicino Parco Nord, il 22 ottobre. In collegamento con l'inviata Maria Bruno, il legale Patrizia Iacobino spiega perché l'uomo si trovata spesso nelle vicinanze dell'abitazione della vittima: "Non si è mai appostato sotto casa della donna, veniva qui perché aveva un riferimento, un box dove non teneva una macchina ma i suoi effetti personali, tra cui una brandina. Il box si trova a circa 200 metri dall'abitazione di Luciana Ronchi. Non mi risulta che Morcaldi stazionasse sotto il civico 5".

L'avvocata di Luigi MorcaldiL'avvocata di Luigi Morcaldi

A proposto del coltello con il quale Luigi Morcaldi ha ucciso Luciana Ronchi, l'avvocata Patrizia Iacobino precisa: "La prima cosa che ha fatto (il mio assistito, ndr) è stato indicare alle forze dell'ordine dove fosse il coltello. Il coltello lo aveva con sé perché nel box aveva tutti i suoi effetti personali, compresi dei coltelli. Il coltello lo portava con sé quando andava a fare la spesa al supermercato, per tagliarsi del pane e mangiare al parco".

Nel corso della puntata del 23 ottobre di Dentro la notizia, sono state mandate in onda le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza della casa popolare posta accanto al luogo dell'omicidio. Nel fotogramma si vede Luciana Ronchi ripresa gli attimi prima di essere accoltellata dall'ex marito Luigi Morcaldi.