A Dentro la notizia, l'avvocata Angela Taccia aggiorna sulle condizioni di Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, ricoverata d'urgenza dopo un'overdose di farmaci legata alle pressioni del caso Garlasco.
"È ancora ricoverata. Ogni giorno Andrea e suo padre si informano tramite i medici, la vanno a trovare", spiega la legale, che aggiunge: "Lei aveva già anticipato, se non erro, anche in un'intervista fatta a Quarto Grado, che probabilmente il modo migliore per riposare è la morte. È una signora molto fragile in questo momento, non ce la fa più perché lei continuava anche a dire in casa: ogni cosa che noi proviamo a fare, spiegare, ci nascondiamo o ci esponiamo non va mai bene. Siamo sempre giudicati da tutti. C'è un pregiudizio".
Sul rapporto tra Andrea Sempio e la madre, l'avvocata chiarisce che l'uomo la raggiunge in corsia quotidianamente: "È molto dispiaciuto, si sente impotente perché vorrebbe aiutarla di più, ma capisce che adesso è il momento che siano i medici ad aiutarla".
Taccia individua una responsabilità anche nei media: "I social media sono potentissimi. Tutte le persone non sono uguali, però è anche vero che non solo i social media in questo anno e mezzo hanno contribuito a una narrazione tossica. Non tutte le trasmissioni sono uguali, quindi dipende dal conduttore, dipende dagli autori e c'è modo e modo di raccontare la cronaca. Quindi forse giudicare o mettere sempre dei dubbi in mala parte verso un indagato non ancora imputato, mi permetto di dire che ha influito".
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE
Aggiungi Mediaset Infinity alle tue fonti preferite su Google