Scopri Infinity+
Corporate
CRONACA13 novembre 2025

Alessandro Venturelli, nuova segnalazione a Torino: "Quel ragazzo gli somigliava"

A Dentro la Notizia, una testimone racconta in diretta di aver visto a Torino un giovane molto simile al 20enne scomparso nel 2020. La madre: "Grazie, l’attenzione è fondamentale"
Condividi:

A Dentro la notizia, nuovi aggiornamenti nelle ricerche di Alessandro Venturelli, il 20enne scomparso da Sassuolo il 5 dicembre 2020. Una signora racconta in diretta di aver notato a Torino, per ben due volte, un ragazzo dall'aspetto molto simile a quello di Alessandro nel periodo della scomparsa.

La testimone spiega: "Mercoledì sera passavo con la macchina in via Pietro Micca e ovviamente c'era un po' di traffico, ho rallentato e sulla parte destra sotto i portici ho visto proprio la persona che avevo già visto domenica sera in un piccolo locale. Mi ha colpito molto perché mi è venuto in mente subito il viso di Alessandro, del ragazzo scomparso. Ho pensato un attimino e poi dopo vi ho contattato mentre camminavo. Poi l'ho perso anche di vista perché probabilmente avrà girato in qualche via laterale e non l'ho più visto, però mi ha dato quell'impressione. Una persona un po' trasandata con un giubbotto abbastanza largo, le maniche sembravano vuote come se le braccia le avesse all'interno e un viso abbastanza sperduto, cioè una persona che sembrava al di fuori della realtà, ecco".

La signora spiega che il dettaglio decisivo sarebbe stato il confronto con la foto originale di Alessandro, quella risalente ai giorni della scomparsa: "Effettivamente assomiglia molto alla foto che mi ha fatto vedere lei".

Una testimone che avrebbe visto un ragazzo simile ad Alessandro Venturelli e la madre del ragazzoUna testimone che avrebbe visto un ragazzo simile ad Alessandro Venturelli e la madre del ragazzo

In collegamento, la madre di Alessandro si emoziona: "L'attenzione è fondamentale. Le altre sono ipotesi, ma Alessandro è questo, cioè senza barba. Gianluigi, vorrei intanto ringraziare tantissimo questa signora che ha portato la sua testimonianza e devo dire che mi conforta l'idea che lei abbia riconosciuto proprio Alessandro com'è lui, perché le altre sono ipotesi. Mi sono emozionata, cioè pensare che qualcuno riconosce Alessandro per come è andato via, se non altro come aspetto, a me conforta molto, dico la verità".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE