GIOVEDÌ ALLE 21.10
02 luglio 2018

Guerrilla Gardeners

Torna su LA5 il format originale condotto da Annalisa Mandolini che porta in tv i colori e la spettacolarità di fiori, piante e giardini attraverso il linguaggio ironico e scanzonato del game-show.

Condividi:
Guerrilla Gardeners

In ogni puntata quattro concorrenti con il “pollice verde” (i Gardeners) saranno in gara divisi in due squadre e dovranno gareggiare in prove volte a dimostrare la loro abilità nel campo del giardinaggio e della decorazione floreale. Il tutto fino alla “Guerrilla finale”, un final test a sorpresa nel quale i concorrenti dovranno rendere “più verde” un evento mondano: una sfilata di moda, creando per esempio abiti di fiori oppure una festa in discoteca, realizzando acconciature floreali per le ragazze dello staff. Novità di quest’anno: i talent saranno due! Il giardiniere Filippo Faccioli e la decoratrice floreale Alba Franzoni. A Filippo andrà il compito di seguire i concorrenti nella prova in serra, dove per loro sarà essenziale dimostrare di conoscere bene le pratiche di giardinaggio. Alba invece sarà la deus ex machina della Guerrilla finale, dove i concorrenti dovranno interpretare al meglio le composizioni floreali scaturite proprio dalla sua fantasia. A fare da pittoresca cornice a Guerrilla Gardeners è stata scelta Villa Melzi a Bellagio sul lago di Como che, immersa in uno scenografico giardino botanico, ospiterà la location principale del programma. Ogni puntata proclamerà una coppia vincitrice che avrà la possibilità di ricevere un pass speciale del MyPlant and Garden 2019 – il salone internazionale del verde di Milano – per partecipare il prossimo febbraio a degli esclusivi corsi di giardinaggio tenuti dai massimi esperti provenienti da tutto il mondo.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.