
Loredana Cannata

Loredana Cannata, attrice di film e fiction. e siciliana doc.
Fin da piccola ha desiderato la carriera di attrice, il suo spirito libero l’ha portata a Roma, dove intraprende gli studi di arte drammatica presso l’accademia di Sharoff.
Considerata da sempre una sex symbol, vive la vita con grande passione. Ha preso parte a numerosi film di Özpetek, come Napoli velata, La dea fortunata, Nuovo Olimpo e Diamanti; inoltre è stata nel cast di Youth - La giovinezza, di Paolo Sorrentino e in diverse serie televisive come Il bello delle donne. Da anni è una grande attivista, con il sogno di apportare il suo contributo dando vita a diversi progetti tra cui migliorare le condizioni di salute delle comunità indigene zapatiste nel Chiapas, nel sud del Messico.
Vegana convinta da tredici anni, crudista da alcuni mesi, animalista. Si definisce un lupo solitario, per questo motivo ciò che teme di più dell’Isola non è la fame o la privazione di comfort ma la convivenza forzata con persone che non conosce. Coglierebbe questa opportunità come sfida per mettersi alla prova da un punto di vista relazionale, essendo un’ottima ascoltatrice e osservatrice.