Le Naufraghe sono pronte sulla barca in attesa di sapere il verdetto del televoto. È Jasmin a dover lasciare la Playa.
In questa puntata nessuno è al sicuro: tutti i Naufraghi possono andare al televoto flash, e dovranno completare delle prove per mettersi in salvo.
Per la loro prova, Mario e Mirko dovranno uno rasarsi capelli e barba e l’altro farsi tatuare: Mirko sceglie il tatuaggio, mentre Mario opta per la rasatura. Come ricompensa possono gustarsi una bistecca!
Omar deve sfidare all’Uomo Vitruviano il campione honduregno Ruben. Non vince la prova, ma cede dopo un tempo di 4:07 minuti!
Cristina e Loredana devono invece raggiungere Playa Uva e tornare con il cayuco, e con grande spirito di squadra svolgono la prova in tempi record!
È la volta della prova di Teresanna, Chiara e Patrizia: devono raccogliere una moneta blu all’interno di tre teche contenenti... cose non molto carine da toccare. Stanca di continuare a scavare, Patrizia si ribella agli ammonimenti di Pierpaolo ed estrae tutto quello che trova.
Una prova molto difficile quella di Paolo e Jey. Dopo diversi tentativi e false partenze, i due Naufraghi non riescono a tenersi in equilibrio e cadono in mare.
Cinque Naufraghi non portano a termine le prove e vanno al televoto flash: Jey, Chiara, Paolo, Patrizia e Omar. Paolo esce con meno voti, e raggiungerà l’Ultima Spiaggia dove deciderà di rimanere con Jasmin, Alham e Dino.
In Palapa Patrizia e Omar si sfidano nella prova leader: vince Omar, e Pierpaolo scherza con lui mentre lo nomina leader per la quinta volta.