Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Madri e figli
20 giugno 2022

Laura Pausini, il primo viaggio con la figlia: "Solo noi due, così fantastico e normale"

La cantante ha condiviso sui social il racconto del primo viaggio con Paola: "Può sembrarvi strano, ma noi viaggiamo sempre con tante persone al nostro fianco"

Condividi:

"Per la prima volta da quando è nata, io e Paola abbiamo fatto un viaggio da sole, in treno". Laura Pausini racconta sui social il primo viaggio insieme alla figlia Paola, nata nel 2013 dalla relazione con il produttore artistico e chitarrista Paolo Carta. Laura Pausini spiega che lei e la figlia hanno preso il treno per andare in Romagna, in occasione della Cresima del nipote della cantante. "Io e Paola abbiamo scoperto insieme un nuovo aspetto della vita che io chiamo 'normale' perché anche se può sembrarvi strano, noi viaggiamo sempre con tante persone al nostro fianco per via del mio mestiere. Persone che ringraziamo sempre per il loro aiuto ma che oggi, grazie alla loro assenza,ci hanno permesso di vivere una delle esperienze più fantastiche della nostra vita insieme", spiega Laura Pausini. E afferma di voler continuare a viaggiare sola con la figlia: "Non importa se in futuro non sarà facile viaggiare, se ci fermeranno ogni 5 minuti per fare una foto, noi questo viaggio lo vogliamo ripetere con nuove mete, con due zaini e mano nella mano, madre e figlia". Infine Laura Pausini dedica delle parole al compagno: "Papà, tu ci sei mancato tanto". E rivolgendosi direttamente alla figlia: "Paola tu sei la mia vita, altro io non ho".

Laura Pausini, l'amore per la figlia Paola

Laura Pausini dedica spesso alla figlia Paola tenere parole. "Sembra incredibile che siano passati già nove anni da quando sei qui con noi Paola. Ogni notte mi addormento con la speranza che non mi chiederai mai di andare a dormire nella tua camera; ogni mattina mi sveglio felice perché sei ancora nel lettone con noi. Ti amo piccola mia", aveva scritto la cantante, in occasione del nono compleanno di Paola. La cantante - che era stata nominata agli Oscar 2021 - aveva condiviso in un post su Instagram la gioia per il traguardo, ma anche la difficoltà di lasciare la figlia in Italia, dovendo partire per gli Stati Uniti: "La partenza non è stata facile per me, avrei desiderato avere Paola con me in un momento così importante. Ma ogni giorno imparo da lei, la sua allegria e la sua forza mi fanno capire che sì, sono una mamma tanto fortunata". Dopo la notte degli Oscar, Pausini aveva affermato: "Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta, e con la quale festeggeremo il ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte incredibile". E sempre alla figlia, Laura Pausini aveva dedicato anche il suo Golden Globe, il primo vinto da una canzone tutta in italiano con il brano Io Sì, dal film di Edoardo Ponti La vita davanti a sé. "Lo dedico all'Italia, alla mia famiglia, alla mia bimba che di questo giorno vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi e che bisogna sempre credere nei propri sogni", aveva affermato la cantante.

Laura Pausini parla a Verissimo delle difficoltà di avere Paola

Ospite a Verissimo poco dopo essere diventata mamma, Laura Pausini aveva raccontato a Silvia Toffanin la gioia della nascita di Paola e le difficoltà incontrate prima di averla. "Avere un figlio era il mio sogno più grande", aveva detto la cantante. E aveva aggiunto: "Ci provavo da tanti anni e non veniva, tanto che alla fine ho pensato che non ci sarei più riuscita, e ho dato la colpa al mio lavoro, pensando che ero già stata troppo fortunata. Appena ingrassavo i giornali scrivevano che ero incinta; non è stato facile".

Leggi anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.