Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
13 luglio 2022

Stefano Tacconi, le prime parole dopo l'emorragia cerebrale: “La mia coppa più importante”

"Ho vinto tutto nella mia carriera, ma questa è la coppa più importante", dice l'ex portiere, che sta affrontando la riabilitazione

Condividi:
Stefano Tacconi, le prime parole dopo l'emorragia cerebrale: “La mia coppa più importante”
Stefano Tacconi (foto Instagram)

"Ho vinto tutto nella mia carriera, ma questa è la coppa più importante": Stefano Tacconi torna a parlare per la prima volta dopo l'emorragia cerebrale che lo ha colpito lo scorso aprile. "Non ricordo quasi niente, ho capito che sono stato tanto male, ora va molto meglio", dice l'ex portiere al Secolo XIX. E aggiunge: "Voglio uscire dall’ospedale e tornare a casa presto".

Stefano Tacconi, cosa è successo e come sta ora

Stefano Tacconi sta affrontando la riabilitazione nel Presidio Riabilitativo Teresio Borsalino di Alessandria, dopo essere stato recoverato due mesi in ospedale in seguito a un'emorragia cerebrale, causata dalla rottura di un aneurisma. L'ex portiere si era svegliato la mattina del 23 aprile con un forte mal di testa, ma nonostante questo si era messo in viaggio per prendere parte a un evento benefico ad Asti. Arrivato a destinazione aveva però perso conoscenza, da lì la corsa in ospedale, il ricovero, di cui un mese in terapia intensiva. A metà giugno Tacconi ha lasciato l'ospedale per proseguire con la riabilitazione. Secondo quanto dichiara al Secolo XIX il primario che l'ha operato, Tacconi dovrà rimanere nel centro riabilitativo almeno un altro mese e mezzo. "Se tutto va bene, a fine agosto potrà essere dimesso e proseguire la riabilitazione a casa. Ora, piano piano, inizia a camminare e, con la logopedista, sta andando benissimo, anche per l’alimentazione", afferma il medico.

Andrea Tacconi e gli aggiornamenti sulle condizioni del padre

In questi mesi era stato il figlio di Stefano Tacconi, Andrea, ad aggiornare sulle condizioni di salute del papà. "Oggi, con l'aiuto dei fisioterapisti, papà ha fatto i suoi primi passetti, un'emozione indescrivibile", aveva scritto Andrea di recente sui social, pubblicando anche una foto dall'ospedale in cui stringe la mano del padre. Andrea Tacconi aveva condiviso su Instagram anche il messaggio di Stefano Tacconi, in cui aveva scritto il nome dei suoi figli, della moglie Laura e le parole: "Dai, fra poco insieme".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.