Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
14 settembre 2022

Regina Elisabetta, il ricordo della figlia Anna

"Ho avuto la fortuna di condividere le ultime 24 ore della vita della mia carissima mamma", ha scritto la principessa in un comunicato

Condividi:

La principessa Anna condivide un commosso ricordo di sua mamma Elisabetta, scomparsa lo scorso 8 settembre a 96 anni. "Ho avuto la fortuna di condividere le ultime 24 ore della vita della mia carissima mamma", ha scritto la secondogenita di Elisabetta II e Filippo in comunicato, pubblicato anche sui social della royal family. E ha aggiunto: "È stato un onore e un privilegio accompagnarla nei suoi ultimi viaggi. Essere testimone dell'amore e del rispetto mostrati da così tante persone in questi viaggi è stato sia doloroso che edificante". "Condivideremo tutti ricordi unici. Ringrazio tutti coloro che ci sono vicini nella nostra perdita", ha affermato la principessa. E pensando alla madre: "Forse ci siamo ricordati in questi giorni di quanto abbiamo dato per scontato la sua presenza e il suo contributo alla nostra identità nazionale". Il pensiero di Anna è andato anche al fratello maggiore Carlo, oggi re: "Sono davvero grata per il supporto e la comprensione offerti al mio caro fratello Carlo che ha accettato le responsabilità aggiuntive legate al suo ruolo di monarca". "A mia madre, la Regina, grazie", ha concluso Anna, che è stata l'unica ad accompagnare la regina Elisabetta nel suo ultimo viaggio verso Londra. Era stata la stessa Elisabetta II a volere al suo fianco soltanto la sua unica figlia femmina. La presenza di Anna infatti era prevista dall'Operazione London Bridge, il piano predisposto per i giorni successivi alla scomparsa della Regina fino ai funerali, che si terranno lunedì 19 settembre.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.