Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
13 febbraio 2023

Carlo III, svelato il logo ufficiale dell'incoronazione

Buckingham Palace ha reso noto il logo ufficiale dell'incoronazione di Re Carlo III, che avverrà il 6 maggio a Londra

Condividi:

Buckingham Palace ha reso noto il logo ufficiale dell'incoronazione di Re Carlo III, che avverrà il 6 maggio a Londra, all'Abbazia di Westminster. Il logo, che è stato voluto dallo stesso Re Carlo, è stato realizzato da Sir Jonathan Ive, ex designer di Apple e iPhone, e raffigura i fiori caratteristici di tutte e quattro le nazioni che compongono il Regno Unito: la rosa d'Inghilterra, il cardo scozzese, il narciso del Galles e il trifoglio dell'Irlanda del Nord. Re Carlo III e Sir Jonathan Ive si conoscevano già; due anni fa, infatti, Ive aveva realizzato per Carlo il logo del Sigillo Terra Carta, attribuito alle Organizzazioni impegnate nella salvaguardia del Pianeta, tema molto caro al sovrano.

Carlo III, svelato il logo ufficiale dell'incoronazione

Quello che sappiamo sull'incoronazione di Re Carlo e della regina consorte Camilla

Buckingham Palace di recente aveva svelato una serie di dettagli sulla solenne incoronazione di Re Carlo e della regina consorte Camilla, che prenderà il via sabato 6 maggio e si concluderà lunedì 8 maggio. Un evento legato alla tradizione, ma che vedrà alcune modifiche rispetto a quello vissuto sette decenni fa dalla compianta madre Elisabetta, riflettendo così il ruolo attuale del monarca. Tre giorni di festa in cui tutto il popolo del Regno Unito è chiamato a partecipare, "che si tratti di ospitare una festa di strada speciale, guardare la cerimonia dell'incoronazione o uno spettacolare concerto in tv, o farsi avanti durante The Big Help Out (un evento di volontariato nella propria comunità) per aiutare le cause che contano per loro", come dichiarato in una nota da Michelle Donelan, segretaria britannica per il digitale, la cultura, i media e lo sport. "Sarà un festival del volontariato", aveva aggiunto Jon Knight, amministratore delegato della Together Coalition, evidenziando l'obiettivo di creare un'eredità di comunità che vada ben oltre l'incoronazione stessa. Secondo le anticipazioni, re Carlo III e la regina consorte Camilla raggiungeranno l'Abbazia di Westminster attraverso una processione che partirà da Buckingham Palace, per poi fare rientro con la Coronation Procession, dove saranno accompagnati da altri membri della famiglia reale. La prima giornata si concluderà dunque con il saluto della coppia dal balcone della residenza. Seguiranno diversi eventi in tutto il Paese, a partire da concerti musicali ed eventi di volontariato delle associazioni di beneficenza, mentre i luoghi simbolo del Regno Unito verranno illuminati con proiezioni, laser e display. Alle celebrazioni potrebbero assistere anche Harry e Meghan: "I funzionari che stanno preparando l'incoronazione dicono che non vi sia stata alcuna proposta da Buckingham Palace per escludere la coppia dall'evento. Sicuramente i duchi del Sussex saranno invitati e stiamo lavorando partendo dal presupposto che verranno", aveva fatto sapere di recente una fonte al Sun a proposito della coppia. Re Carlo III, tuttavia, secondo i tabloid - nel tentativo di riavvicinarsi al figlio Harry, che di recente aveva lanciato una serie di attacchi alla royal family nella sua discussa autobiografia - avrebbe preparato con i suoi legali un accordo di divorzio da 50 milioni di sterline per la separazione del secondogenito dalla moglie Meghan Markle. Re Carlo, infatti - secondo una fonte vicina alla famiglia reale citata da Globe Magazine - avrebbe accusato la duchessa del Sussex di aver distrutto gli equilibri in famiglia. Nell'offerta, tuttavia, Carlo III dà la possibilità a Meghan Markle di mantenere il titolo di duchessa del Sussex, oltre alla proprietà di Frogmore Cottage, dimora inglese dei Sussex, una villa in California e un tesoretto che Meghan dovrebbe destinare ai figli Archie e Lilibet Diana al termine degli studi. Nel video sotto, la storia di Re Carlo III.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.