Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
14 aprile 2023

Perché Meghan non ci sarà all’incoronazione di Carlo III

Meghan non solo mancherà all'incoronazione, ma "potrebbe decidere di non mettere più piede nel Regno Unito", spiega in un'intervista Jonny Dymond, royal editor della Bbc

Condividi:
Perché Meghan non ci sarà all’incoronazione di Carlo III
foto Ansa

Ci sarà solo Harry all'incoronazione di Carlo III, Meghan rimarrà negli Stati Uniti con i figli Archie e Lilibet Diana. Il perché della scelta dei duchi di Sussex di non partecipare all'incoronazione del Re con l'intera famiglia lo spiega al Corriere della Sera Jonny Dymond, Royal editor di Bbc. "Non mi sorprende affatto questa decisione", afferma il corrispondente reale. E spiega: "La Duchessa è decisamente impopolare fra i britannici in questo momento, per molti britannici… sia che sia il risultato delle sue stesse parole e azioni o per il vetriolo sparso su alcuni giornali britannici". "La Duchessa fornisce ben pochi indizi che facciano pensare che le piaccia il posto, il Regno Unito. Ecco perché penso che sarebbe stato altamente sorprendente se avesse deciso di venire all’incoronazione", aggiunge Jonny Dymond. Ma non solo. Secondo il royal editor, Meghan potrebbe optare per il futuro per una decisione ancora più drastica: "Non sarei sorpreso se la Duchessa decidesse di non mettere più piede in Gran Bretagna". Alla domanda se il viaggio in solitaria di Harry - il primo dopo l'uscita della sua discussa autobiografia Spare - possa servire a un riavvicinamento con la royal family, Jonny Dymond risponde: "Penso che ci sia davvero tanto sangue cattivo e ci vorrà un tempo molto lungo perché il rapporto possa essere ricucito".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.