Paola Caruso, i dolci momenti con il figlio Michele: "Io e te per sempre"
"Mamma e figlio, amore infinito": la showgirl condivide sui social uno scatto con il primogenito

Paola Caruso ha condiviso sui social alcuni dolci momenti con il figlio Michele di 4 anni. "Io e te, mamma e figlio, amore infinito", ha scritto la showgirl, aggiungendo un cuore e il simbolo dell'infinito a corredo di un tenero scatto a Milano con il figlio. "Che il nostro Santo Protettore ti aiuti e ti dia la forza, sei il mio tutto", aveva scritto il 29 settembre sui social Paola Caruso in occasione dell'onomastico del piccolo Michele, che da un anno a questa parte sta affrontando un periodo difficile, dovuto a un delicato problema di salute.
Paola Caruso e i problemi di salute del figlio
Il primogenito di Paola Caruso ha subito una lesione del nervo sciatico in seguito a una puntura che era stata effettuata a novembre del 2022, durante una vacanza con la mamma in Egitto. Paola Caruso ne aveva parlato per la prima volta proprio a Verissimo, lo scorso gennaio: "Eravamo appena arrivati a Sharm el-Sheikh, quando a Michele è venuta la febbre. Gli ho dato dei medicinali, ma la febbre non passava, allora ho chiamato un medico, che ci ha consigliato di fargli una puntura per far passare la febbre. All'inizio ero titubante, ma poi mi sono fidata. Dopo una mezz'oretta dalla puntura, volevo misurargli la febbre, allora ho chiamato Michele, e lui, alzandosi dal letto, è caduto. Aveva proprio la gambina che penzolava", aveva spiegato in lacrime la showgirl in lacrime. All'episodio è seguita la corsa in ospedale con il bambino e poi il rientro in Italia: "I medici mi hanno spiegato che con la puntura è stato lesionato il nervo sciatico. Michele ora riesce a camminare con il tutore, ma senza non ce la fa. I medici ci hanno detto che sarà un percorso molto lungo". Tornata a Verissimo lo scorso marzo, Paola Caruso aveva spiegato che, dopo ulteriori visite, era emerso che il danno del figlio Michele era permanente: "Mio figlio dovrà portare il tutore tutta la vita. Mi sento impazzire, non riesco a perdonarmelo. Michele sta pagando per una decisione che ho preso io". Ad aprile la showgirl aveva annunciato di aver deciso di far operare suo figlio nella speranza che possa tornare a camminare senza il tutore: "Oggi ho una sola possibilità ed è l'intervento. Ho deciso di farlo operare, altrimenti condanno mio figlio a una vita con il tutore. Farò l'intervento in Italia con un'equipe di medici italiani", aveva detto Paola Caruso, che a maggio aveva annunciato sui social che Michele era stato operato.
Paola Caruso a Verissimo: "L'operazione di mio figlio è andata bene, ma non so se tornerà a camminare"
Paola Caruso, ospite a Verissimo il 24 settembre, aveva raccontato gli ultimi aggiornamenti sulla salute del figlio. Michele ha sostenuto un intervento complicato: "Mio figlio ha subito un'operazione in anestesia totale che è durata sei ore. È stato poi ingessato per 45 giorni. Mi hanno detto che solo i bambini riescono a sopportare un intervento del genere, perché hanno una forza che noi non abbiamo più. Un adulto non ce l'avrebbe fatta. Io l'avevo rassicurato dicendogli che sarei stata sempre al suo fianco". "Operarlo era l'unica speranza perché possa tornare a camminare di nuovo. Avevo anche paura, ma i medici mi hanno convinto a farlo operare. Mi hanno detto che le mie paure non potevano togliere a mio figlio la speranza di tornare a camminare.Questa è un'operazione che in Italia non si faceva da venti anni, e quando ha aperto gli occhi dopo l'intervento ho tirato un sospiro di sollievo", aveva raccontato la showgirl. L'intervento tecnicamente è andato bene, ma l'esito reale si saprà a circa un anno dall'operazione: "Quello che bisognava fare per liberare il nervo è stato fatto, perché dove era stata fatta l'iniezione si era creata una sorta di cicatrice. Adesso Michele fa fiosioterapia tutti i giorni, non ci siamo mai fermati per avere il massimo risultato". "Durante l'ultima visita, però, il dottore ci ha detto che sperava di trovare una situazione migliore. Speravo che questa visita andasse meglio, il mio sogno è che mio figlio corra come prima. Da quasi un anno ho il cuore lacerato e vorrei avere giustizia per quello che è successo. Dentro sono devastata e sono felice solo quando sto con lui", aveva concluso Paola Caruso.