Nino D'Angelo festeggia 44 anni di matrimonio con Annamaria Gallo
Il cantante condivide sui social la foto di un bacio con la moglie: "Oggi sono 44 anni d'amore"
Nino D'Angelo ha dedicato su Instagram un romantico messaggio di auguri alla moglie Annamaria Gallo, in occasione del loro 44esimo anniversario di matrimonio. "Oggi sono 44 anni di amore... Ti amo vita mia", ha scritto il cantante, aggiungendo un cuore a corredo della foto di un bacio con la moglie, con in sottofondo le note della sua canzone Sultanto si perdesse a te, che aveva dedicato proprio alla moglie, il cui videoclip mostra le immagini inedite del loro matrimonio, celebrato il 25 luglio 1979 a Caivano, in provincia di Napoli.
Nino D'Angelo parla a Verissimo della sua storia d'amore con Annamaria Gallo
Nino D'Angelo, ospite nel 2021 a Verissimo, aveva parlato della storia d'amore con Annamaria Gallo e del loro matrimonio: "Ci siamo conosciuti quando avevo 11/12 anni, perché suo padre, che mi aveva sentito cantare in una festa di piazza, si era innamorato del mio talento, che secondo lui dovevo sfruttare. Lui mi ha preso dalla strada, e mi ha portato a casa sua. E poi io, di nascosto, mi sono fidanzato con sua figlia", aveva raccontato il cantante. "A 15 anni Annamaria è rimasta incinta, e abbiamo fatto la fuitina. E poi, grazie anche ai miei amici, ho organizzato il matrimonio. Sono scappato tante volte nella mia vita, da tante cose brutte, ma quella è stata la fuitina più bella, perché sono scappato con l'amore della mia vita", aveva aggiunto il cantante, che con la moglie a settembre del 1979 aveva avuto il primogenito Antonio, regista e sceneggiatore, e nel 1983 il secondo figlio Vincenzo, giornalista, che li hanno resi nonni di cinque nipotini. Il cantante nel 1982 aveva dedicato ad Annamaria la sua canzone Nu jeans e 'na maglietta: "L'ho scritta mentre la guardavo fare le pulizie, perché all'epoca faceva i servizi in casa, e grazie a questa canzone, che porterò sempre nel cuore, è cambiata la nostra vita", aveva raccontato Nino D'Angelo, che aveva ricordato commosso anche il momento in cui aveva dovuto lasciare la sua Napoli, spinto anche dalla moglie.
Nino D'Angelo a Verissimo: "Io e Annamaria ci sposiamo tutti i giorni"
Nino D’Angelo, ospite di Silvia Toffanin anche lo scorso marzo, aveva parlato dei primi 44 anni di matrimonio con Annamaria Gallo: "Sono stati meravigliosi. Io e Annamaria ci sposiamo tutti i giorni". "Insieme siamo stati una forza, abbiamo sempre creduto l'uno nell’altra e siamo stati sempre insieme. Mia moglie è una donna intelligente e bellissima, ma è ancora più bella dentro. Io sono molto geloso, penso che sia impossibile amare qualcuno senza esserlo", aveva aggiunto il cantante. "Annamaria è diventata mamma per la prima volta a 16 anni e ha avuto sempre questo istinto materno, anche con me... in famiglia comanda lei", aveva concluso Nino D'Angelo.