Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
02 novembre 2022

Meghan Markle e il test per ottenere la cittadinanza britannica

"In passato ho studiato per quell'esame ma è così difficile!", ha raccontato nel suo podcast Meghan svelando di aver chiesto aiuto a Harry

Condividi:
Meghan Markle e il test per ottenere la cittadinanza britannica

Meghan Markle nella nuova puntata del suo podcast Archetypes dal titolo Good Wife/Bad Wife, Good Mom/Bad Mom ha parlato con Sophie Trudeau, first lady canadese, e le attrici Pamela Adlon e Sam Jay, dei requisiti per essere una buona moglie e una brava madre, raccontando anche del periodo in cui studiava per ottenere la cittadinanza britannica. "Ho sentito che hai appena ottenuto la cittadinanza! Un paio di anni fa?", ha chiesto la duchessa di Sussex a Pamela Adlon, che è americana naturalizzata britannica. Ricordando la complessità del test Life in the UK, Meghan ha aggiunto: "Quell'esame è così difficile! Quando stavo studiando per il test, ricordo di essermi detta: Oh mio Dio", e chiedevo a mio marito Harry: Sai questa cosa?, Conosci quest'altra? E lui rispondeva che non ne aveva idea". Pamela Adlon ha replicato con ironia: "Penso lo abbiano reso più difficile per te", e Meghan ha commentato: "Lo pensi?"

Il test per avere la cittadinanza britannica e il motivo per cui Meghan non avrebbe potuto ottenerla

Come spiegato sul sito web del governo, il test per ottenere la cittadinanza britannica Life in the UK, si svolge in 45 minuti e prevede 24 domande a risposta multipla sui costumi e le tradizioni britanniche, e può essere ripetuto senza limiti. Meghan Markle, secondo gli esperti interpellati dal Daily Mail, non avrebbe potuto comunque ottenere la cittadinanza britannica, dal momento che la legge inglese dice che per diventare cittadino britannico è necessario aver trascorso nel Regno Unito almeno 270 giorni per i tre anni precedenti alla domanda ufficiale. La duchessa del Sussex si è trasferita in Gran Bretagna a novembre 2017, dove a maggio del 2018 è convolata a nozze con Harry, con il quale un anno dopo ha accolto il figlio Archie, 3 anni, per poi lasciare Londra a novembre del 2019 e ufficializzare l'allontanamento dalla royal family all'inizio del 2020 per stabilirsi prima in Canada e poi a Montecito, in California, dove a giugno del 2021 è nata la secondogenita Lilibet Diana.

Meghan Markle e la maternità

Meghan Markle ha poi parlato del suo ruolo di moglie e mamma: "Ho desiderato essere una mamma tanto quanto essere una moglie". "A dispetto di ciò che le persone pensano, credo che queste cose non si escludano l'una con l'altra. Si può essere femministe e femminili. Stiamo facendo il meglio che possiamo e forse è tempo di lasciare andare questi stereotipi, complessi e limitanti, e focalizzarsi solo sull'essere una brava persona". E a proposito della sua famiglia ha raccontato: "Lili ha appena iniziato a camminare. Ha solo un anno e alcuni mesi ma già cerca di stare al passo con suo fratello Archie, che è molto vivace. La nostra casa a Montecito è sempre più caotica, e sono sicura che lo diventerà sempre di più man mano che crescono". Parlando della loro routine quotidiana, Meghan ha continuato: "La mattina tutto si svolge così in fretta. La prima a svegliarsi è Lili, la porto al piano di sotto e poi, mezz'ora dopo, si sveglia anche Archie. Nel frattempo preparo la colazione per tutti; adoro farlo. Per me è il modo migliore per iniziare la giornata". "Harry mi aiuta molto. È fantastico", ha concluso Meghan Markle, che di recente nel suo podcast aveva affrontato anche il tema della salute mentale. Nel video sotto la storia di Meghan Markle, da star di Hollywood a duchessa ribelle.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.