Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Maternità
25 gennaio 2023

Le mamme Vip parlano del post parto

Da Chiara Ferragni a Claudia Dionigi: diverse mamme sui social hanno voluto sensibilizzare sul tema del post parto e sulla complessità della maternità

Condividi:

Da Chiara Ferragni a Claudia Dionigi, diverse mamme sui social hanno voluto sensibilizzare sul tema del post parto e della complessità della maternità, dopo la tragica vicenda della mamma di Roma il cui bimbo ha perso la vita in ospedale a tre giorni dalla nascita. Donne famose e non famose si sono unite per lanciare un messaggio, che si potrebbe riassumere con le parole di Chiara Ferragni: "Siamo donne e mamme, non super eroi". Francesca Barra ha scritto su Instagram: "Spesso si sottovaluta la fatica fisica e psicologica di una donna che ha appena partorito. Dovremmo smettere di ripetere che è la cosa più naturale del mondo partorire, facendo continui confronti con la forza di altre donne, la loro resilienza". Manila Nazzaro ha lasciato un commento sul tema: "Viviamo in un mondo in cui non ci è ancora concesso di ammettere che non ce la facciamo…raccontare la nostra fragilità continua ad essere così difficile per tante di noi". Claudia Dionigi, nelle storie su Instagram, ha detto: "Io in primis, per la tanta stanchezza, mi sono addormentata allattando. Inoltre non tutte le strutture aiutano le mamme che hanno appena partorito. Si pretende che una mamma sia già pronta, perfetta e autonoma nell'accudire il proprio figlio dopo quello che ha passato. Non siamo invincibili. Siamo umane".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.