Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Maternità
25 gennaio 2023

Chiara Ferragni parla del post parto: “Noi donne lasciate sole”

L'imprenditrice ricorda il suo primo parto: "Quando mi hanno lasciato Leo per l'allattamento ho rischiato di addormentarmi"

Condividi:
Chiara Ferragni parla del post parto: “Noi donne lasciate sole”
foto Instagram

"Siamo donne e mamme, non super eroi". Chiara Ferragni ricorda il suo primo parto, dopo la tragica vicenda della mamma di Roma il cui bimbo ha perso la vita in ospedale a tre giorni dalla nascita. "Le donne vengono sempre lasciate sole e questo è un problema grandissimo", afferma Chiara Ferragni. E aggiunge: "Mi ricordo quando ho partorito Leo dopo un'induzione di 24 ore e quando mi è stato lasciato al seno per l'allattamento ho rischiato in primis di addormentarmi diverse volte". "Ci vuole supporto e aiuto. Siamo donne e mamme, non super eroi", conclude l'imprenditrice.

Le mamme parlano del post parto: "Non è concesso ammettere che non ce la facciamo"

Dopo il caso dell'ospedale romano, diverse mamme sui social hanno voluto condividere le loro esperienze sul post parto. "Spesso si sottovaluta la fatica fisica e psicologica di una donna che ha appena partorito. Il suo sentirsi spesso inadeguata nel chiedere aiuto quando non ce la fa ad allattare, quando non ce la fa a stare sveglia. Dovremmo smettere di ripetere che è la cosa più naturale del mondo partorire, facendo continui confronti con la forza di altre donne, la loro resilienza", ha scritto su Instagram Francesca Barra. "Viviamo in un mondo in cui non ci è ancora concesso di ammettere che non ce la facciamo…raccontare la nostra fragilità continua ad essere così difficile per tante di noi": è il pensiero di Manila Nazzaro. Claudia Dionigi ha affermato nella sue storie su Instagram: "Questa tragedia sarebbe potuta capitare a chiunque. Io in primis, per la tanta stanchezza, mi sono addormentata allattando". E ha aggiunto: "Non tutte le strutture aiutano le mamme che hanno appena partorito. Si pretende che una mamma sia già pronta, perfetta e autonoma nell'accudire il proprio figlio dopo quello che ha passato. Non siamo invincibili. Siamo umane".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.