Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Lo scatto
27 gennaio 2023

La modella Maggie Maurer allatta la figlia nel backstage di una sfilata

La top model americana si è fatta immortalare nel backstage di una sfilata mentre allatta la figlia Nora-Jane Joy Ghazaoui

Condividi:

Maggie Maurer, modella americana, si è fatta immortalare nel backstage della sfilata parigina della Maison Schiaparelli mentre sta allattando la figlia Nora-Jane Joy Ghazaoui, sfatando il tabù dell'allattamento al seno sul luogo di lavoro. Maurer, 33 anni, ha condiviso su Instagram una sua foto con la figlia, pronta per uscire in passerella, coperta sulle spalle da un asciugamano e da un telo trasparente di plastica protettiva e con il volto ancora ricoperto con il trucco dorato della make up artist Pat McGrath, che il Time ha inserito nella lista delle cento persone più influenti al mondo. Lo scatto, la cui didascalia social riporta semplicemente l'hashtag "mommy", ha ricevuto numerosi commenti di apprezzamento per la modella: "Mai visto niente di più bello", "Un fantastico scatto di una mamma che lavora", "Una mamma contemporanea", hanno scritto alcuni utenti.

Maggie Maurer e le vip che hanno sfatato il tabù dell'allattamento al seno sul luogo di lavoro

Lo foto di Maggie Maurer contribuisce a scardinare il tabù dell'allattamento al seno in pubblico e sul luogo di lavoro. Un tema per cui negli ultimi anni si sono battute molte mamme vip. Prima di lei, infatti, nel 2018 la modella Mara Martin aveva allattato la figlia sulla passerella di Sports Illustrated: "Ho sfilato mentre allattavo solo per normalizzare questo gesto naturale", aveva risposto la top model alle critiche social. In Italia, invece, Levante ad aprile del 2022 aveva condiviso su Instagram uno scatto mentre allattava la figlia in uno studio di registrazione. Chiara Ferragni si era mostrata al lavoro con il tiralatte, e Paola Turani, a novembre del 2021, aveva condiviso su Instagram uno scatto sul set con il primogenito.

La storia di Maggie Maurer

Maggie Maurer, classe 1990, ha sfilato seguita da una collega che portava una borsa con le fattezze del suo volto totalmente ricoperta d'oro. Daniel Roseberry, direttore creativo di Schiaparelli, infatti, sulla passerella ha fatto sfilare le modelle con pezzi che sono vere opere d'arte da indossare, tra i quali la clutch d'oro con il volto della modella. Maurer ha debuttato nella moda nel 2013, sfilando, tra gli altri, anche per Calvin Klein e Missoni, e nel 2014 aveva partecipato alla campagna per le collezioni di Vivienne Westwood. La modella attualmente lavora con le più prestigiose agenzie internazionali di moda, e non ha mai smesso di lavorare durante la maternità: durante la gravidanza, infatti, aveva posato con il pancione, sia per Schiaparelli sia per altri stilisti come Peter Do e Sonia Rykiel.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.