Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
06 giugno 2023

Luca Salatino parla dell'operazione alla schiena: "La boxe è stata la mia rinascita"

"Dopo l'operazione i dottori non pensavano che potessi tornare a muovermi, la boxe è stata la mia motivazione", ha raccontato il pugile sui social

Condividi:

Luca Salatino, che a marzo si era sottoposto a un'operazione alla schiena, ha condiviso su Instagram alcune riflessioni sulla sua vita dopo l'intervento. "Dopo l'operazione neanche i dottori pensavano che potessi tornare a muovermi. Posso dire una cosa? Dovete fare quello che nessuno riuscirebbe a fare, superatevi sempre e andate controcorrente. La boxe non mi ha mai abbandonato ed è stata la motivazione e la mia rinascita in ogni momento difficile. Non escludo il ritorno!", ha scritto il pugile a corredo di alcuni scatti di un suo allenamento. "Potrai incontrare molte sconfitte, ma non devi essere sconfitto. La verità è che sarà necessario affrontare le sconfitte per conoscere chi sei, il tuo potere di rialzarti, e capire che puoi sempre rialzarti, ancora una volta", ha aggiunto l'ex inquilino del Grande Fratello Vip, citando le parole della poetessa Maya Angelou.

Luca Salatino parla dell'operazione alla schiena: "La boxe è stata la mia rinascita"
Instagram @luca__salatino

Luca Salatino e l'operazione alla schiena

Luca Salatino a marzo aveva fatto sapere di essersi sottoposto a un'operazione alla schiena condividendo sui social alcune immagini dall'ospedale. "L'intervento è durato due ore e adesso ho un po' di dolori. Nel tempo i problemi che avevo alla schiena sono peggiorati. Il nervo è stato danneggiato e mi impedisce di fare alcuni movimenti. Con il tempo capirò se riuscirò a recuperare la forza alla gamba e se questo nervo potrà tornare a posto. Noi ce la mettiamo tutta. Vi voglio bene, torneremo più forti che mai", aveva raccontato il pugile a proposito delle sue condizioni di salute.

Luca Salatino a Verissimo: "Ho smesso con il pugilato per i problemi alla schiena"

Ospite a Verissimo, Luca Salatino aveva raccontato di essersi dovuto fermare con il pugilato proprio per i suoi problemi alla schiena: "Dopo la scuola, avevo puntato tutto sul pugilato, ma a 23 anni ho avuto dei problemi alla schiena per cui ho subito delle operazioni che mi hanno costretto a fermarmi", aveva detto a Silvia Toffanin. Essere costretto a rinunciare alla sua grande passione aveva portato Luca Salatino a soffrire di depressione: "Fino a quel momento il pugilato era stato la mia vita, non avevo un mestiere in mano, mi è crollato il mondo addosso. Mi sono buttato giù, non uscivo di casa. Le mie giornate non avevano senso. Ma quando tocchi il fondo, prendi la spinta per risalire. La mia mente mi ha spinto ad andare oltre a quello che il mio corpo in quel momento non riusciva a fare", aveva aggiunto lo chef, che ad aprile aveva annunciato sui social la fine della sua storia con Soraia Ceruti.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.