Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
05 gennaio 2023

Levante, l'addio alla nonna: "Lascia un grandissimo vuoto dentro di me"

"È morta la nonna Rosalia e muore tre volte mio padre", ha scritto su Instagram la cantante

Condividi:

Levante ha annunciato con un toccante post su Instagram la scomparsa della nonna Rosalia - che a maggio avrebbe compiuto 95 anni - mamma di suo padre Rosario Lagona, scomparso per un tumore quando la cantante aveva solo 9 anni. "Mia sorella Rosalia, al telefono, dopo settimane di assistenza al nostro albero sacro, con il sole e con la luna, mi ha detto: Quanti colpi d'ascia servono per abbattere una sequoia? Ho pianto così, pensando alla nonna nel suo letto, legata alla vita, nonostante tutto. Oggi è morta la nonna Rosalia. Oggi muore tre volte mio padre", ha scritto la cantante a corredo di alcuni scatti con la nonna e di un video in cui nonna Rosalia teneva in braccio la nipotina Alma Futura, primogenita di Levante avuta il 13 febbraio 2022 con il compagno Pietro Palumbo. "Lascia dentro di me un grandissimo vuoto ma nulla in confrontato all'amore, alla forza, all'orgoglio con il quale ha sorretto la mia famiglia. Grazie amore mio, ti bacio sul collo dandoti un po' di fastidio, come facevo sempre", ha aggiunto la cantante. Tra i tanti commenti al post anche quelli di Laura Pausini e Nek, che hanno scritto: "Ti abbraccio forte", mentre le colleghe Elisa, Giorgia, Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno aggiunto un cuore.

Levante, l'addio alla nonna: "Lascia un grandissimo vuoto dentro di me"
Instagram @levanteofficial

Levante e l'amore per la nonna Rosalia

Levante, all'anagafe Claudia Lagona, a ottobre aveva ha condiviso su Instagram un tenero scatto della primogenita con la bisnonna Rosalia: "Rosalia e Alma. Due parti immense del mio cuore. La più grande e la più piccola, occhi negli occhi. Ciao nonna, ci salutiamo sempre con la leggerezza di chi sa che si rivedrà presto e di nascosto incrociamo le dita sognando di vederci ancora", aveva scritto a corredo delle foto scattate in Sicilia, terra di origine della cantante, che dopo la morte del padre si era traferita a Torino con la madre e i fratelli. "La nostra wonder woman oggi compie 94 anni. Ti amo Rosalia, mi sento in braccio a te da sempre", aveva scritto, sempre sui social lo scorso maggio, in occasione del 94esimo compleanno della nonna, la cantante, che a giugno aveva ricordato il padre, parlando anche di nonna Rasalia. "Ventisei anni fa moriva mio padre, per anni sua madre ha detto che era morto per 'il male del secolo'. Ancora oggi la nonna Rosalia non lo dice, tumore. Anche a me a volte affatica dirlo", aveva raccontato Levante, che aveva poi confessato di aver dovuto affrontare un percorso terapeutico per superare questo trauma.

Levante a Verissimo: "La mia famiglia è stata la mia ancora"

Levante, ospite a Verissimo, aveva ricordato l'amato papà Rosario, parlando anche della sua famiglia. "Mio papà è mancato quando avevo 9 anni... l'ho vissuto veramente troppo poco. Lui era il pilastro di casa, una persona fortissima. La cosa bella è che ho tre fratelli maggiori favolosi. Loro sono stati una grandissima ancora per me, come anche mia madre, una donna fortissima, che ha saputo rimboccarsi le maniche", aveva detto la cantante a Silvia Toffanin.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.