Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
24 ottobre 2022

Levante, l'incontro della figlia con la bisnonna

"Rosalia e Alma occhi negli occhi, due parti immense del mio cuore", ha scritto la cantante sui social

Condividi:

Levante - che a febbraio ha accolto la primogenita Alma Futura - ha condiviso su Instagram un dolcissimo scatto della primogenita con la bisnonna Rosalia, mamma di suo padre Rosario Lagona, scomparso per un tumore quando la cantante aveva solo 9 anni. "Rosalia e Alma. Due parti immense del mio cuore. La più grande e la più piccola, occhi negli occhi. Ciao nonna, ci salutiamo sempre con la leggerezza di chi sa che si rivedrà presto e di nascosto incrociamo le dita sognando di vederci ancora", ha scritto Levante a corredo delle foto scattate in Sicilia, terra di origine della cantante, che dopo la morte del padre si era traferita a Torino con la madre e i fratelli. "Ciao Palagonia, sei la mia infanzia felice prima di perderla per sempre. Trattati bene. Grazie della dolcezza che mi riservi sempre, ma giurami che ti vorrai più bene di quanto riesci a volertene", ha concluso la cantante, che nelle sue storie, aggiungendo due cuori, ha condiviso altri momenti con la nonna: "Ci vediamo presto".

Levante, l'incontro della figlia con la bisnonna
Instagram @levanteofficial

Levante, la gioia della maternità e l'amore per la nonna

Levante a maggio aveva pubblicato sui social una foto e un video della figlia Alma Futura - avuta il 13 febbraio con il compagno Pietro Palumbo - condividendo con i suoi fan la gioia della maternità. "Alma mi commuove e mi spinge a gridare quanta gioia mi regala. Che cosa ci posso fare se mi rendi felice bambi mia? Sono vulnerabile, ma non c'è sorpresa più grande della sua presenza nella mia vita", aveva raccontato la cantante, che aveva poi dedicato su Instagram dolcissime parole anche alla nonna Rosalia, in occasione del suo 94esimo compleanno. "La nostra wonder woman oggi compie 94 anni. Ti amo Rosalia, mi sento in braccio a te da sempre", aveva scritto a corredo di alcune foto con la nonna la cantante, che a giugno sui social aveva ricordato il padre, parlando anche dell'amata nonna.

Levante e il ricordo del padre Rosario

"Ventisei anni fa moriva mio padre, in una giornata bollente nella casa di Palagonia. Per anni sua madre ha detto che era morto per 'il male del secolo'. Ancora oggi la nonna Rosalia non lo dice, tumore. Anche a me a volte affatica dirlo", aveva raccontato la cantante, che aveva poi confessato di aver dovuto affrontare un percorso terapeutico per superare questo trauma. "Ci ho messo molto tempo a togliermi di dosso quel senso di vergogna per aver perso papà. Non ho mai chiesto alla mia terapeuta perché provassi vergogna", aveva aggiunto Levante.

Levante a Verissimo: "La mia famiglia è stata la mia ancora"

Levante, ospite a Verissimo , aveva ricordato l'amato papà Rosario, parlando anche della sua famiglia. "Mio papà è mancato quando avevo 9 anni... l'ho vissuto veramente troppo poco. Lui era il pilastro di casa, una persona fortissima. La cosa bella è che ho tre fratelli maggiori favolosi. Loro sono stati una grandissima ancora per me, come anche mia madre, una donna fortissima, che ha saputo rimboccarsi le maniche", aveva detto la cantante a Silvia Toffanin. Nel video sotto, l'amore dei vip per i loro nonni.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.