Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
22 maggio 2023

Leonor di Spagna si è diplomata in Galles, gli scatti con la famiglia

La principessa e futura regina ha concluso i suoi studi allo United World College of the Atlantic

Condividi:

Leonor di Borbone-Spagna, 18 anni a ottobre, ha terminato i suoi studi nel sud del Galles, presso lo United World College of the Atlantic, dove ha soggiornato per due anni. Sul profilo Instagram della famiglia reale spagnola sono stati condivisi alcuni scatti della princpessa e futura regina con la sua famiglia, composta dalla sorella, Sofia, 16 anni, e i loro genitori Re Felipe VI, 55 anni, e la moglie Letizia Ortiz, 50. La principessa Leonor, che ha frequentato l'Atlantic College con la principessa Alexia d'Olanda, per l'occasione ha indossato un blazer-dress fucsia, mentre la madre Letizia, che ha condiviso sui social un selfie con il marito e le loro figlie, ha sfogggiato un tailleur bianco firmato Carolina Herrera. "Il tuo amore per le conversazioni non conosce limiti. La tua passione per l'apprendimento e la comprensione degli altri ha arricchito la tua esperienza. Ci mancherà il tuo senso dell'umorismo", ha detto Darron Collins, preside del prestigioso istituto, consegnando il diploma alla principessa Leonor.

I progetti futuri di Leonor di Spagna

La principessa Leonor, dopo le consuete vacanze con la famiglia, ad agosto inizierà l'addestramento militare. A svelare i dettagli è stato il quotidiano spagnolo El País: "La principessa Leonor frequenterà tre accademie militari spagnole, prima di salpare sulla Juan Sebastián de Elcano, la nave scuola della marina". Leonor seguirà le orme del padre: Re Felipe VI, salito al trono nel 2014, infatti, in precedenza era stato tra le file dell'Accademia Generale Militare di Saragoza, poi alla Scuola Navale a Pontevedra e, infine, all'Accademia generale dell'Aria di San Javier. Leonor di Spagna non è la prima la prima futura regina a ricevere una formazione di tipo militare. Prima di lei, lo hanno fatto Elisabetta del Belgio, Vittoria di Svezia, e Ingrid Alexandra di Norvegia. Da Leonor di Spagna a Elisabetta del Belgio, nel video sotto, le principesse d'Europa destinate un giorno a diventare regine.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.