Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
01 settembre 2021

Leonor di Spagna e Alexia d'Olanda a scuola insieme

Leonor di Spagna e Alexia d'Olanda sono compagne di classe all'Atlantic College in Galles, e le rispettive case reali hanno condiviso alcune foto delle principesse

Condividi:

Le principesse Alexia d'Olanda, 16 anni, e Leonor di Spagna,16 anni a ottobre, hanno lasciato le rispettive famiglie per frequentare il prestigioso United World College of the Atlantic, nel sud del Galles, dove saranno compagne di classe per i prossimi due anni, terminando gli studi superiori per ottenere il diploma che consentirà loro di accedere all'Università. Le due principesse per l'occasione hanno sfoggiato due look completamente diversi. La famiglia reale olandese ha condiviso su Instagram una foto della principessa Alexia, all'anagrafe Alexia Juliana Marcela Laurentien - secondogenita del re Guglielmo Alessandro e della regina Maxima, e sorella di Catharina-Amalia, erede al trono dei Paesi Bassi - in cui la principessa è immortalata mentre lascia Palazzo Huis ten Bosch, la residenza reale dove ha vissuto fino ad oggi con la sua famiglia. Alexia, che è partita da sola, senza i genitori, nello scatto indossa un look in stile rock, con un paio di jeans strappati e una camicia a quadri rossi e neri, con una borsa da viaggio e una chitarra a tracolla.

La famiglia reale spagnola, invece, ha pubblicato alcuni scatti della principessa Leonor, primogenita di Felipe VI e Letizia Ortiz, nell'incantevole cornice del castello di San Donato, del XII secolo, dove ha sede la scuola. Leonor nelle foto sfoggia un look sobrio e casual, caratterizzato da una maglietta a righe bianche e blu, jeans e scarpe da ginnastica e capelli sciolti. La principessa, che è stata accompagnata in aeroporto, a Madrid, dai genitori e dalla sorella Sofia, 14 anni, proprio con la sorella lo scorso luglio aveva partecipato, per la prima volta senza il padre e la madre, all'evento naturalistico One Tree for Europe Program, presso la Faggeta di Montejo in Spagna, piantando alcuni alberi sotto l'attenta supervisione dei responsabili della riserva naturalistica. La principessa Leonor a novembre del 2019 aveva emozionato i sudditi con il suo primo discorso pubblico, tenuto in quattro lingue presso il palazzo dei congressi di Barcellona, in occasione del premio che porta il suo nome, istituito dalla Fondazione Principessa di Girona. L'UWC Atlantic College, che frequenteranno le due principesse, è stato fondato nel 1962 da Kurt Hahn. Il presitigioso istituto ospita studenti da tutto il mondo, e unisce istruzione e servizio sociale: i suoi allievi, infatti, devono prestare almeno due ore a settimana di servizio alla comunità. Il college vanta due presidenti illustri: la regina Elisabetta e la regina Noor di Giordania e, fino alla sua morte, avvenuta nel 2013, era stato presidente del college anche Nelson Mandela. Tra gli ex alunni reali c'è anche il padre di Alexia, re Guglielmo Alessandro, 54 anni, che, a proposito del rapporto d'amicizia tra le due principesse, ha dichiarato: "Si conoscono già, e sono sicuro che andranno d'accordo". Tra gli ex allievi reali anche la principessa Raiyah bint Hussein, figlia del re Hussein e della regina Noor di Giordania, e la principessa Elisabetta del Belgio, duchessa di Brabante, 20 anni a ottobre, che lo scorso anno, terminati gli studi, si era poi iscritta alla Royal Military Academy di Bruxelles. Da Leonor di Spagna a Elisabetta del Belgio, nel video sotto, le principesse d'Europa destinate un giorno a diventare regine.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.