Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
01 febbraio 2023

Lady Diana, all'asta le lettere in cui parla del divorzio da Carlo: "È atroce e orribile"

"Avessi saputo cosa avrei passato non avrei acconsentito", racconta Lady D nelle missive indirizzate a una coppia di amici

Condividi:
Lady Diana, all'asta le lettere in cui parla del divorzio da Carlo: "È atroce e orribile"

Trentadue lettere scritte dalla compianta Lady Diana, in cui parla del dolore del divorzio da re Carlo, saranno vendute all'asta il 16 febbraio dalla casa d'aste Lay's Auctioneers in Cornovaglia, e i proventi della vendita delle missive - che sono valutate in tutto 90mila sterline - verranno devoluti alle charity sostenute dalla principessa quando era in vita. "Sto passando un momento molto difficile e la pressione è tanta da tutti i fronti. È troppo duro a volte tenere la testa alta e oggi così sono piegata sulle ginocchia sperando solo che questo divorzio vada avanti presto a un prezzo terribile", scriveva ad aprile del 1996 la principessa in una delle lettere indirizzate alla coppia di amici Susie e Tarek Kassem. "Se un anno fa avessi saputo che cosa avrei passato con questo divorzio non avrei acconsentito. È atroce e orribile", aveva aggiunto a maggio dello stesso anno in un'altra lettera Lady Diana, sottolineando come le sue conversazioni telefoniche fossero "costantemente registrate".

Le lettere di Lady Diana a Susie e Tarek Kassem

Le lettere erano state inviate dalla principessa Diana tra il 1995 e il 1996 agli amici Susie e Tarek Kassem, che oggi hanno deciso di venderle: "È una responsabilità troppo grande, essere proprietari di documenti così. Vorremmo dare ad altre persone l'opportunità di acquisire un ricordo della principessa e, così facendo, sostenere cause che erano importanti per lei", hanno dichiarato i Kassem, che si sono detti "privilegiati per aver avuto l'opportunità di conoscere la principessa così da vicino". Lady Diana, in una lettera, ricorda anche il Natale del 1995, mentre i figli William e Harry erano a Sandringham con il padre Carlo e la famiglia reale: "Ero così elettrizzata di essere invitata in un'occasione di famiglia, soprattutto perché mi avete fatta sentire parte del team". Una delle missive porta la data del 2 dicembre 1995, giorno seguente a quello in cui la regina Elisabetta aveva consigliato al figlio Carlo e a Diana di divorziare; nello stesso anno Lady D aveva rilasciato la celebre intervista alla Bbc: "Potrei essere stata descritta come una farfalla, ma non voglio volare via da questa adorabile famiglia", scriveva la principessa in una lettera agli amici Susie e Tarek, riferendosi alla famiglia Kassem. Nella stessa lettera DIana ringraziava gli amici per il fatto di esserle vicini: "È bello essere un trio e sono immensamente toccata per il fatto che entrambi siate protettivi nei miei confronti, non ci sono abituata!" Nel video sotto, la storia di Diana Spencer.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.