Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
23 novembre 2022

Kate Middleton, il primo ricevimento a Buckingham Palace da principessa del Galles

Kate Middleton ha indossato per l'occasione la tiara e gli orecchini di Lady Diana

Condividi:

Kate Middleton ha fatto il suo debutto a Buckingham Palace nelle vesti di principessa del Galles, in occasione di un incontro con il presidente della Repubblica del Sudafrica Cyril Ramaphosa, il primo capo di Stato invitato da Carlo III per una visita ufficiale. Kate, per l'occasione, ha indossato la tiara Queen Mary's Lover's Knot, una delle preferite di Lady Diana, e gli orecchini di perle e diamanti appartenuti alla compianta principessa, impreziositi dall'abito realizzato dalla stilista inglese Jenny Packham, un cape dress bianco - con cristalli e paillettes scintillanti a forma di fiori - che ricordava l'Elvis dress creato da Catherine Walker per la principessa Diana. Secondo il gioielliere di corte, la tiara indossata da Kate ha più di un secolo: è stata originariamente commissionata al gioielliere Garrard dalla regina Mary nel 1913 o nel 1914, ed è una replica di una tiara di proprietà della nonna materna di Mary di Teck, la principessa Augusta Guglielmina d'Assia. La principessa del Galles ha indossato anche un braccialetto di perle della compianta regina Elisabetta, e ha completato il suo look con una spilla art déco della maison Bentley&Skinnere e la fascia della Dame Grand Cross of the Royal Victorian Order. Il principe William, invece, ha sfoggiato la Garter Star e tre medaglie in miniatura per i tre giubilei di Elisabetta II.

La regina consorte Camilla, invece, ha sfoggiato un abito blu e una tiara di zaffiri e diamanti, che la regina Elisabetta II aveva indossato per una visita di Stato del 2015 con il presidente della Cina Xi Jinping. Al ricevimento erano presenti anche il principe Edoardo, sua moglie Sophie, contessa di Wessex, il duca e la duchessa di Gloucester, il duca di Kent, Lady Susan Hussey, 83 anni, assistente personale ed ex dama di compagnia di Elisabetta II, e Annabel Whitehead, 80 anni a gennaio, anche lei ex dama di compagnia della regina Elisabetta.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.