Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
15 maggio 2023

Kate Middleton accompagna al pianoforte la band ucraina Kalush Orchestra

"È stato un piacere unirmi ai vincitori dello scorso anno in questa esibizione speciale", ha scritto Kate sui social, a corredo del video della sua esibizione all'Eurovision

Condividi:

Kate Middleton, durante la finale dell'Eurovision Song Contest 2023, ha accompagnato al pianoforte la Kalush Orchestra, la band ucraina che l'anno scorso ha vinto il contest con la canzone Stefania. Nella sigla di apertura della finale della kermesse canora, infatti, la principessa del Galles ha suonato al piano una parte della canzone, accompagnando la band, che ha eseguito il suo brano dalla stazione della metropolitano Maidan Nezalezhnosti di Kiev. "E' stato un piacere unirmi alla Kalush Orchestra in un'esibizione speciale", si legge a corredo del filmato condiviso sui social da Kate, che per l'occasione ha indossato un abito blu di Jenny Packham, che riprende il colore della bandiera ucraina, e gli orecchini della compianta Regina Elisabetta, che aveva sostenuto pubblicamente l'Ucraina nel conflitto con la Russia. Il cameo della principessa del Galles - che ha pubblicato anche uno scatto realizzato del backstage del video - come riporta la Bbc, è stato registrato in gran segreto all'inizio di maggio nella Crimson Drawing Room del Castello di Windsor. Dopo la vittoria dell'Eurovision Song Contest dello scorso anno, l'Ucraina avrebbe dovuto ospitare la manifestazione, ma l'attuale situazione del Paese, dilaniato dal conflitto, non lo ha permesso e la kermesse canora si è svolta a Liverpool. A trionfare in questa edizione è stata la cantante svedese Loreen, con il suo brano Tattoo, mentre a Marco Mengoni, quarto classificato con il brano Due vite, con il quale aveva trionfato nell'ultima edizione del Festival di Sanremo, è andato il premio per la migliore composizione.

Kate Middleton accompagna al pianoforte la band ucraina Kalush Orchestra
Instagram @princeandprincessofwales

Kate Middleton, lo scatto con la first lady ucraina Olena Zelenska all'incoronazione di Re Carlo

Kate Middleton, che lo scorso anno con il principe William aveva dato il suo sostegno alla popolazione ucraina, alla vigilia dell'incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla, aveva incontrato Olena Zelenska, moglie del presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky, e la first lady degli Stati Uniti Jill Biden. "È stato bello questa sera incontrare Olena Zelenska e Jill Biden", aveva scritto a corredo dello scatto con le due first lady condiviso sui social la principessa del Galles, che aveva suonato il pianoforte anche in un concerto di Natale nel 2021 con il musicista Tom Walker. Kate, che aveva partecipato alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo con i figli e il marito, in passato ha raccontato che la passione per il pianoforte in famiglia è condivisa anche dalla sua secondogenita Charlotte, che sta prendendo lezioni, mentre il primogenito George sta studiando chitarra elettrica. Rivivi, nel video sotto, alcuni momenti dell'incoronazione vissuti da George, Charlotte e Louis, i figli di Kate e William.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.