Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
05 maggio 2023

Incoronazione di Carlo III, chi sono gli otto paggi d'onore

Tra gli otto bambini che vestiranno i panni di paggi d'onore all'incoronazione di Carlo e Camilla anche il principe George, nipote del sovrano

Condividi:
Incoronazione di Carlo III, chi sono gli otto paggi d'onore

Il conto alla rovescia per la tanto attesa incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla è iniziato. I nuovi sovrani del Regno Unito verranno incoronati sabato 6 maggio a Londra, all'Abbazia di Westminster, e nel corso delle celebrazioni saranno affiancati da otto paggi d'onore.

I quattro paggi d'onore di re Carlo III

Buckingham Palace ha annunciato che i quattro paggi d'onore di Re Carlo saranno suo nipote maggiore, il principe George, Lord Oliver Cholmondeley, Nicholas Barclay e Ralph Tollemache. George Alexander Louis Mountbatten-Windsor è il primogenito del principe William e Kate Middleton. Il principino, 10 anni a luglio, ha due fratelli: Charlotte, 8 anni, e Louis, 5 anni - presenti con i genitori alle celebrazioni - ed è il secondo in linea di successione al trono britannico. "Siamo tutti molto entusiasti del ruolo del principe George nell'incoronazione, sarà un momento incredibilmente speciale", ha dichiarato un portavoce di Kensington Palace, a proposito del ruolo svolto dal primogenito dei principi del Galles, che hanno fatto sapere a proposito della cerimonia: "George è contento e all'altezza della situazione". Lord Oliver Cholmondeley, il cui nome completo è Lord Oliver Timothy George Cholmondeley, ha 13 anni, ed è figlio di Sarah Rose Hanbury e David George Philip Cholmondeley, il settimo marchese di Cholmondeley. Nicholas Barclay, 13 anni, è il figlio di Rose Barclay, una dei tre figli di Peter e Sarah Troughton. Sarah Troughton è cugina di secondo grado di Re Carlo tramite suo nonno materno, che era fratello della Regina Madre. Sarah - che è stata dama di compagnia della Duchessa di Kent dal 1990 al 2000 - da novembre dello scorso anno fa parte delle sei Queen's Companions, le Compagne della Regina, scelte da Camilla tra una ristretta cerchia di amiche. Ralph Tollemache, 12 anni, è figlio del banchiere e aristocratico britannico Edward Tollemache, che era stato paggio d'onore della Regina Elisabetta, e Sophie Tollemache. I nonni di Ralph, Lord Timothy Tollemache, quinto barone Tollemache e Lady Xa Tollemache, sono amici intimi di Carlo e Camilla.

Incoronazione di Carlo III, chi sono gli otto paggi d'onore

I quattro paggi d'onore della regina Camilla

La regina Camilla, invece, ha scelto di destinare i ruoli di paggi d'onore a quattro componenti della sua famiglia: i nipoti Gus e Louis Lopes e Freddy Parker Bowles, e il pronipote Arthur Elliot. Gus e Louis Lopes sono i gemelli di 13 anni avuti da Laura Lopes - secondogenita di Camilla e dell'ex marito Andrew Parker Bowles - con suo marito Harry Lopes. Laura, curatrice d'arte, con il marito ha avuto anche la primogenita Eliza, 15 anni. Freddy Parker Bowles, 13 anni, è il secondo figlio avuto da Tom Parker Bowles, 48 anni - primogenito di Camilla - con l'ex moglie Sara Buys, con la quale ha avuto anche la secondogenita Lola, 15 anni. Di recente Tom Parker Bowles aveva difeso la madre Camilla affermando in un'intervista che "non aveva alcun secondo fine" quando il 9 aprile del 2005 si era sposata con Carlo, e sottolineando il fatto che la madre non mirava a diventare regina: "Non mi interessa quello che dice qualcuno: non si tratta di una sorta di fine del gioco. Mia madre ha solo sposato la persona che amava". Arthur Elliot, 11 anni, è figlio di Ben Elliot - primogenito di Annabel, sorella di Camilla - e di Mary-Clare Winwood, figlia del musicista Steve Winwood, con la quale Ben è convolato a nozze nel 2011 per poi coronare il loro amore con la nascita di due figli. Sabato 6 maggio 2023, a partire dalle ore 10.45 (ora italiana), Verissimo in collaborazione con TG5 presenta L'icoronazione di Carlo III. Dallo studio di Verissimo, Silvia Toffanin seguirà in diretta l'incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla. Nel video sotto alcune curiosità su Carlo e Camilla, i nuovi sovrani del Regno Unito.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.