Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
05 maggio 2023

Incoronazione di Carlo III, quello che sappiamo sul principe Harry

Harry non avrà un ruolo nell’incoronazione di Carlo III e tornerà subito negli Stati Uniti: quello che sappiamo sulla presenza del secondogenito del nuovo re (e sull'assenza della moglie Meghan Marke)

Condividi:
Incoronazione di Carlo III, quello che sappiamo sul principe Harry
foto Ansa

Il principe Harry torna a Londra. L'occasione è l'incoronazione di Carlo III, a cui il secondogenito del nuovo re non poteva mancare. Assente invece il resto della sua famiglia: la moglie Meghan Markle e i figli Archie - che proprio il 6 maggio compie 4 anni - e Lilibet Diana, di quasi due anni.

Perché Meghan Markle non partecipa all'incoronazione

​Secondo quanto scrive il Telegraph, la decisione di Harry di volare nel Regno Unito per l'incoronazione è stata una scelta personale, non influenzata dallo staff dei duchi di Sussex, per mostrare supporto al padre. Harry non si aspetta di avere conversazioni private con Carlo in queste ore. Così come non si aspetta di avere incontri privati con il fratello William, con cui i rapporti sono talmente compromessi che alcuni definiscono la distanza incolmabile. La decisione di Meghan di rimanere negli Stati Uniti probabilmente ha in parte a che fare con il compleanno del primogenito Archie. Ma soprattutto ha pesato la consapevolezza che la presenza della duchessa sarebbe risultata controversa e sarebbe stata oggetto di speculazioni. Meghan avrebbe attirato su di sé un'attenzione negativa, offuscando di fatto l'evento. Secondo alcune fonti, nessuno a corte si aspettava la presenza della duchessa.

Harry non avrà ruoli nell'incoronazione: niente affaccio dal balcone di Buckingham Palace

Harry - che alloggerà come di consueto al Frogmore Cottage, forse per l'ultima volta, dopo lo "sfratto" deciso da Carlo III - non dovrebbe avere alcun ruolo formale nella cerimonia. Ed essendo un membro non attivo della royal family non dovrebbe apparire nemmeno dal balcone di Buckingham Palace al termine dell'intera cerimonia. Per lo stesso motivo Harry non indosserà l'uniforme militare, che aveva invece indossato in occasione della veglia speciale per onorare la memoria della regina Elisabetta II. La presenza del duca di Sussex sarà breve, non è prevista la partecipazione di Harry ai festeggiamenti che seguiranno l'incoronazione, come il concerto a Windsor.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.