Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
06 settembre 2022

Il principe Harry e Meghan Markle di nuovo nel Regno Unito

"È molto bello tornare nel Regno Unito ed essere di nuovo con tutti voi", ha detto Meghan al One Young World Summit di Manchester con Harry

Condividi:

Harry e Meghan, come preannunciato, sono tornati in Europa, per prendere parte a una serie di eventi legati alle associazioni di cui sono patroni. "Il duca e la duchessa di Sussex sono lieti di visitare le varie associazioni di beneficenza che stanno loro a cuore", ha detto il portavoce dei duchi di Sussex, che sono arrivati nel Regno Unito il 3 settembre, a distanza di tre mesi dalla loro partecipazione alle celebrazioni per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta. Il 5 settembre i duchi di Sussex hanno partecipato a Manchester alla cerimonia di apertura del One Young World Summit, il vertice che riunisce giovani attivisti politici da 190 Paesi, durante il quale Meghan Markle, che è una consigliera dell'organizzazione, ha tenuto il discorso di apertura della manifestazione.

Il discorso di Meghan Markle al One Young World Summit di Manchester

Meghan Markle, che ha sfoggiato blusa e pantaloni rosso scarlatto - colore che la duchessa aveva scelto anche in occasione di altri eventi - nel suo discorso di fronte a 2mila persone, ha esordito dicendo: "È molto bello tornare nel Regno Unito ed è molto bello essere di nuovo con tutti voi al One Young World". "Voi siete il futuro, ma anche il presente, che guida il cambiamento positivo e necessario in tutto il mondo in questo momento", ha proseguito la duchessa di Sussex rivolgendosi ai giovani. "Per questo, sono così grata di essere in vostra compagnia oggi", ha continuato Meghan, che ha detto di essere già intervenuta al summit in passato, quando era attrice ed era famosa solo come "la ragazza di Suits". Meghan Markle ha poi raccontato al pubblico come diventare madre di Archie e Lilibet Diana le abbia cambiato la vita: "Ho visto il mondo cambiare quando ho iniziato a guardarlo attraverso gli occhi di mio figlio", ha detto la duchessa parlando del primogenito di tre anni. Il discorso di 7 minuti - che sarebbe dovuto essere incentrato sull'uguaglianza di genere - è stato oggetto di alcune critiche, soprattutto per il fatto che Meghan Markle, come ha sottolineato il Daily Mail, si è auto citata ben 54 volte.

Gli impegni di Harry e Meghan in Europa

Il 6 settembre i duchi di Sussex, invece, andranno in Germania per gli Invictus Games Düsseldorf 2023 - One Year To Go, una cerimonia che darà il via al conto alla rovescia per i prossimi giochi olimpici ideati dal principe Harry nel 2014, e dedicati ai veterani di guerra. L'8 settembre, invece, Harry - patrono dell'associazione benefica WellChild - tornerà con la moglie nel Regno Unito per i WellChild Awards 2022, dedicati ai bambini gravemente malati.

Il principe Harry e Meghan Markle di nuovo nel Regno Unito

Harry e Meghan e il mancato incontro con la royal family nel Regno Unito

A quanto pare il principe Harry e Meghan Markle nel Regno Unito non incontreranno i membri della royal family: la regina Elisabetta, il principe Carlo, e William e Kate. Elisabetta II - che aveva incontrato i Sussex anche lo scorso aprile - infatti, il 6 settembre riceverà a Balmoral il nuovo primo ministro Liz Truss, per la prima volta nella storia del suo regno. Carlo, stando a quanto riportato dai tabloid britannici, avrebbe voluto che la coppia trascorresse al Castello di Balmoral qualche giorno in famiglia: "Il principe di Galles ha ribadito il suo invito a Harry e Meghan e a tutta la famiglia, se volevano, a trascorrere con lui quest'estate, mentre si trovava a Balmoral. Ha pensato potesse essere una buona opportunità per tutti per rilassarsi. Harry e Meghan sono sempre benvenuti, ma l'invito è stato rifiutato", ha spiegato una fonte al Mirror. "Carlo non ha esitato a dispetto degli attacchi, che sembrano proseguire con rinnovato vigore", ha aggiunto la fonte, riferendosi alle recenti critiche mosse da Meghan alla royal family nel suo podcast Archetypes e in particolare nell'intervista rilasciata a The Cut, che non era stata gradita dalla royal family, nella quale la duchessa di Sussex aveva dichiarato che lei e Harry stavano "sconvolgendo la dinamica della gerarchia", prima di decidere nel 2020 di fare un passo indietro dalla royal family, sottolineando, comunque, il dispiacere di Harry dovuto all'allontanamento dal padre. "Harry mi ha detto: Ho perso mio padre in questo processo", aveva raccontato la duchessa al supplemento femminile del magazine americano New York, riferendosi alle azioni giudiziarie condotte con successo dalla coppia nel Regno Unito, in difesa della loro privacy. Il principe William, invece, si sarebbe rifiutato di incontrare il fratello, per paura che ogni sua affermazione possa essere riportata nell'autobiografia di Harry di prossima uscita, nella quale il duca di Sussex parlerà anche della sua vita passata con la famiglia reale. "Harry e Meghan hanno perso credibilità nel momento in cui è venuta fuori la possibilità che registrino qualunque conversazione e la usino contro i Windsor", ha riferito al Sun l'esperta Angela Levin, mentre una fonte ha dichiarato che William "non incontrerà suo fratello finché l'autobiografia non sarà pubblicata". Nel video sotto Meghan e Harry, dall'incontro alla nascita della secondogenita Lilibet Diana.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.