Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
08 luglio 2022

Il principe Harry vince la causa per diffamazione

Il duca di Sussex ha ottenuto una prima vittoria: il giudice ha ritenuto diffamatorie alcune dichiarazioni di un articolo del Mail on Sunday sul suo conto

Condividi:
Il principe Harry vince la causa per diffamazione
foto Ansa

Il principe Harry ha ottenuto una prima vittoria in tribunale: il giudice ha ritenuto diffamatorie alcune dichiarazioni sul suo conto pubblicate sul Mail on Sunday. L'articolo riguardava la vicenda della scorta. Secondo il Mail on Sunday, il duca di Sussex sarebbe stato pronto a fare causa al Governo britannico qualora al principe e alla sua famiglia - composta dalla moglie Meghan Markle, dal loro primogenito Archie, e dall'ultima arrivata Lilibet Diana - non fosse stata riconosciuta la protezione di Scotland Yard durante la loro permanenza nel Regno Unito. Ma a essere giudicato diffamatorio non è il contenuto dell'articolo in sé, quanto alcuni passaggi che riguardavano la volontà del principe Harry di pagarsi lui stesso la scorta davanti a un rifiuto di Scotland Yard. Secondo gli avvocati del principe Harry questi passaggi in questione, lasciavano intendere che il duca di Sussex "avesse mentito" sulla questione di volersi pagare la scorta "per manipolare l'opinione pubblica". Il giudice non ha riconosciuto tutte le accuse dei legali: ha stabilito che dall'articolo si evinceva che Harry avesse agito per "manipolare l'opinione pubblica", ma non che il principe avesse mentito. Il giudice ha ricordato anche che si tratta solo del primo step in un caso che non è ancora chiuso.

Meghan Markle ha già vinto contro il Mail on Sunday

A febbraio del 2021, Meghan Markle aveva portato a casa la sua vittoria contro l'Associated Newspapers Limited che era stato giudicato colpevole per aver pubblicato sul Mail on Sunday stralci di una lettera privata che la moglie del principe Harry scrisse al padre Thomas nell’agosto 2018, anno in cui Meghan tagliò i rapporti con lui. "Per questi tabloid è un gioco. Per me, e molti altri, si tratta di vita vera, relazioni vere, tristezza vera. Il danno che hanno fatto e continuano a fare è grande", la duchessa di Sussex aveva commentato così la vittoria.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.