Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
06 marzo 2023

Harry e Meghan invitati all'incoronazione di Re Carlo

I Sussex sono stati invitati all'incoronazione di re Carlo III, ma la coppia non ha fatto sapere se sarà presente alla cerimonia

Condividi:
Harry e Meghan invitati all'incoronazione di Re Carlo

Il principe Harry e Meghan Markle, secondo quanto riportato dal Sunday Times, sono stati invitati ufficialmente a partecipare all'incoronazione di re Carlo III, che si terrà il 6 maggio a Londra, all'Abbazia di Westminster. Come riferisce il quotidiano britannico, un portavoce dei Sussex ha dichiarato: "Posso confermare che il duca di Sussex ha recentemente ricevuto una corrispondenza tramite e-mail dall'ufficio di Sua Maestà in merito all'incoronazione". Harry e Meghan, che dal 2020 vivono negli Stati Uniti, tuttavia, non hanno ancora fatto sapere se prenderanno parte alla cerimonia: "Una decisione immediata sulla presenza del Duca e della Duchessa non sarà comunicata da parte nostra in questa fase", ha aggiunto il portavoce della coppia. Un portavoce della loro Archewell Foundation, invece, di recente aveva confermato a People che Re Carlo III avrebbe "sfrattato" il secondogenito e la moglie dal Frogmore Cottage a Windsor, la residenza reale che la coppia aveva ricevuto in regalo dalla regina Elisabetta per le loro nozze nel 2018, nella quale soggiornano quando si trovano in Gran Bretagna: "Possiamo confermare che ai Duchi del Sussex è stato chiesto di lasciare la loro residenza a Frogmore Cottage".

Harry e Meghan invitati all'incoronazione di Re Carlo

Harry e Meghan, le tensioni con la royal family

I rapporti tra i duchi di Sussex e la royal family - che si erano già incrinati a seguito dell'intervista di Harry e Meghan del 2022 a Oprah Winfrey - si sono inaspriti dopo l'uscita della biografia di Harry lo scorso gennaio. In un'intervista con il giornalista Tom Bradby, confidente dei duchi di Sussex, il principe Harry, parlando del suo memoriale e dell'incoronazione del padre, aveva detto: "Ci sono molte cose che possono succedere da oggi a quel momento. La porta per me è sempre aperta. C'è molto da discutere, e spero davvero che siano disposti a sedersi e parlarne". Lo storico reale Robert Lacey, a proposito degli attriti tra i Sussex e la famiglia reale, di recente, invece, aveva dichiarato a People: "Ci sono stati alcuni disaccordi molto gravi tra loro, ma il Giubileo di Platino e i funerali della regina Elisabetta e del principe Filippo hanno dimostrato che potevano mettere da parte l'inimicizia personale per il bene di una causa più grande. Ed è proprio di questo che si occuperà l'incoronazione".

Harry e Meghan invitati all'incoronazione di Re Carlo

L'incoronazione di Re Carlo e della Regina Camilla

Buckingham Palace di recente aveva svelato alcuni dettagli sull'incoronazione di Re Carlo e della moglie Camilla, che prenderà il via sabato 6 maggio e si concluderà lunedì 8 maggio. Re Carlo III e la Regina Camilla, secondo le anticipazioni, raggiungeranno l'Abbazia di Westminster attraverso una processione -The King's Procession - che partirà da Buckingham Palace per poi fare rientro con la Coronation Procession, dove saranno accompagnati da altri membri della famiglia reale. La prima giornata si concluderà con il saluto della coppia dal balcone della residenza; seguiranno diversi eventi in tutto il Paese, a partire da concerti musicali ed eventi di volontariato delle associazioni di beneficenza, mentre i luoghi simbolo del Regno Unito verranno illuminati con proiezioni, laser e display. Il 7 maggio si terrà un concerto al Castello di Windsor per Re Carlo e la Regina Camilla, al quale parteciperanno la royal family e i rappresentanti di Stato. Tuttavia, molti artisti invitati dal sovrano a esibirsi, avrebbero rifiutato l'invito di re Carlo III: tra questi Harry Styles, le Spice Girls, Ed Sheeran, Elton John, Adele e Robbie Williams. Si esibiranno, invece - secondo quanto riferito di recente dal Sun - i Take That, Kylie e Dannii Minogue, Lionel Richie, e Andrew Lloyd Webber. Tre giorni di festa in cui tutto il popolo del Regno Unito è chiamato a partecipare: "Sarà un festival del volontariato", aveva dichiarato Jon Knight, amministratore delegato della Together Coalition, evidenziando l'obiettivo di creare un'eredità di comunità che vada ben oltre l'incoronazione stessa. Nel video qui sotto, la storia di Re Carlo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.